Eventi Pescara: weekend dal 29 giugno al 1° luglio

Eventi Pescara: weekend dal 29 giugno al 1° luglio

Cosa fare a Pescara nel fine settimana? Festa di San Cetteo, Street Food Time, Sagra pizze fritte, festa della Birra, IndieRocket Festival, il Percusson Fest e tanto ancora

PESCARA –  Sono tanti i grandi appuntamenti al centro del  weekend  pescarese a cavallo tra giugno e luglio. Dalla Festa di San Cetteo, all’IndieRocket Festival, passando per Street Food Time, la Sagra delle pizze fritte e la Festa della Birra ad Alanno. Senza dimenticare il Flaiano Film Festival e il Pescara Percussion Fest. Sguardo alle mostre: proseguono al Museo Paparella Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“; alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection”, al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita” e al Museo Vittoria Colonna la personale di Tony Vaccaro. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato.

Venerdì 29 giugno 2018

Prima giornata della Festa di San Cetteo: in serata tributo alla musica dei Negramaro in compagnia dei Montepulciano. Al Porto Turistico “Marina di Pescara” ha inizio anche quello che può essere definito “il più grande evento di street food nel Centro Italia”: Street Food Time. Centinaia di proposte culinarie provenienti da ogni parte Regione, svariati tipi di birre artigianali, pregevoli vini e molto altro. Prosegue nello spazio antistante la Parrocchia San Marco in via Aldo Moro la tradizionale Sagra delle Pizze Fritte, giunta alla ventunesima edizione: possibilità di degustare presso gli stand gastronomici appositamente allestiti questa e altre specialità locali. Ad Alanno continua, invece, la Festa della birra: in serata è in programma il live dei JollyBlu che renderanno un tributo alla musica di Max Pezzali e degli 883. In occasione dei festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo, festa a Lettomanoppello: alla sera spettacolo di Nduccio. Al parco Cocco prima giornata della quindicesima edizione di IndieRocket Festival: muisca, ma anche laboratori, presentazione libri e mostre.

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in programma ci sono l’escursione ad anello nella faggeta di Lama Bianca, il picnic sulle colline pescarese, la visita al Centro Lontra di Caramanico con attività di avvistamento serale.

Alle ore 17 presso la FondazioneAbruzzo presentazione del libro “La formula del buonumore” mentre alle ore 18, presso la Sala Flaiano dell’Aurum, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci propone il suo “Primo cittadino”. Alle ore 18.30 al Teatro Circus ha inizio la 45° edizione del Flaiano Film Festival con gli interventi del regista Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi mentre alle ore 20 al Pepito Beach prende il via la terza edizione del RockAway Beach. A partire dalle ore 21 al Conservatorio Statale L. D’Annunzio prima giornata del Pescara Percussion Fest. Dalle ore 22 a Pescara Vecchia tributo a Vasco Rossi in compagnia di Mirco Salerni e Agostino Balice. Al Loft 128 di Spoltore, a partire dalle ore 22.30, tributo ai Liftiba in compagnia dei Cafè Mexcal.

Sabato 30 giugno 2018

Volete approfittare della bella stagione per trascorrere qualche ora all’aperto? ci sono la passeggiata ai laghetti magici del Lavino, la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara,  l’escursione all’Eremo di San Bartolomeo e quella che include il laboratorio di panificazione a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Seconda giornata della festa di San Cetteo: in serata tributo a Rino Gaetano. Prosegue la Festa della birra ad Alanno: in serata live dei Desperados, che renderanno omaggio alla musica di Mannarino. Per la festa dei Santi Pietro e Paolo a Lettomanoppello spettacolo per bambini nel pomeriggio, tradizionale pupa e concerto di Silvia Salemi in serata. Seconda giornata al Parco Cocco dell’Indie Rocket Festival.

Dalle ore 18.30 al Teatro Circus seconda giornata della 45° edizione del Flaiano Film Festival. Dalle ore 19 a Pescara Vecchia è tempo di Pantabruzzo, con le attività commerciali che propongono prodotti tipici abruzzesi, dai vini ai dolci tipici della tradizione. Alle ore 20 all’Aurum è tempo di Wonderland, spettacolo di fine anno della scuola Binario 3D. A partire dalle ore 21 prosegue al Conservatorio Statale L. D’Annunzio il Pescara Percussion Fest mentre allo SpazioMatta va in scena la performance finale del laboratorio L’arte della performance. Sempre dalle ore 21, a Villa Badessa, in occasione di Arti umane in festa live dei Vanesia. Alla stessa ore, da SpazioPiù tocca a  “Le stanze di Ophelia”, performance di teatro counseling. Dalle ore 22 al Lido Bora Bora musica blues in compagnia dei Four in Blues. Dalle ore 22.30 al Bloom live dei Penelope aspetta e al Loft 128 tributo ai Guns’n Roses a cura dei Dust n’ Roses.

Domenica 1° luglio 2018

Per gli amanti della vita all’aria aperta in agenda c’è la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara.  Si conclude la Festa di San Cetteo che alle ore 21.30 vedrà il concerto di James Senese e Napoli centrale. Giornata conclusiva anche di Street time food, della Sagra delle pizze fritte e dell’IndieRocket Festival e del pescara Percussion Fest. Torna il consueto appuntamento mensile con “Una domenica al museo gratis”. Alle ore 18 all’Aurum inaugurazione della mostra “La prima volta di Marbel”. Dalle ore 18.30 al Teatro Circus prosegue  la 45° edizione del Flaiano Film Festival. Dalle ore 22 a La Lampara musica brasiliana a cura dei Betobanda.

Eventi Pescara: weekend dal 29 giugno al 1° luglio ultima modifica: 2018-06-28T13:22:33+00:00 da Marina Denegri