Giugno, 2018

E' un evento che si ripete

29giu20:0023:59Festa della Birra Alanno 2018

Festa della birra Alanno 2018

Quando

(Venerdì) 20:00 - 23:59

Dove

Alanno

Alanno 65020 PE

Informazioni sull'evento

Dal 29 giugno al 1° luglio torna in Piazza de Gasperi ad Alanno la Festa della Birra. L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Culturale Alanno cultura & tradizione assieme alla sezione Avis di Alanno con il patrocinio del Comune.

Cosa è in programma in questa tre giorni tra gusto e divertimento?

Ogni giorno dalle ore 20 apertura degli stand enogastronomici per poter degustare tante birre artigianali da accompagnare a piatto stinco, piatto pulled pork (piatto piccante), piatto wustel, piatto hamburger e ancora patatine fritte, dolce e altre leccornie. Il servizio viene fatto direttamente a tavola.

Per gli amanti della birra sabato sera ci sarà l'evento "birra a caduta" tutto da scoprire ...

Le serate sanno animate da musica dal vivo con tre band protagoniste. Partiamo da venerdì 29 giugno quando saranno live i Jolly Blu, tribute band di Max Pezzali e degli 883; sabato 30 giugno sarà invece la volta dei Desperados ovvero la tribute band di Alessandro Mannarino. Ultima serata, quella di domenica sarà in compagnia degli Psycho Chicken che eseguiranno brani rock anni '60 e '70. L'ingresso alle serate è gratuito, i concerti iniziano dalle 21:30. Seguirà dj set.

PROGRAMMA Venerdì 30 giugno ore 21:30 - Jolly Blu Sabato 30 giugno ore 21:30 - Desperados Domenica 1 luglio ore 21:30 - Psycho Chicken LE BAND JOLLY BLU

I JollyBlu CoverBand nascono nel 2010 da un'idea del batterista Simone Di Tommaso dall'incontro con il mitico Max Claudio Lenaz. Nasce, oltre ad una profonda amicizia, anche la voglia di dar vita ad un progetto nuovo nella scena musicale pescarese, mai esistito fino ad allora: una cover band dedicata al grande Max Pezzali ed ai suoi 883. Dopo svariati cambi di line-up si aggiungono in pianta stabile quattro membri che stravolgeranno profondamente l'impronta del gruppo, senza però cambiarne mai l'anima: prima Francesco Palmerini alle tastiere e Alessandro Volino al basso, poco dopo Giulio Galli e Davide Borrelli alle chitarre. Con questa formazione i JollyBlu si iniziano a far conoscere dal grande pubblico, calcando i più celebri palchi dei locali pescaresi e delle zone limitrofe (continua).

DESPERADOS

I desperados sono la tribute band abruzzese ufficiale del cantautore romano Alessandro Mannarino che sta prendendo sempre più piede nella scena musicale e nei teatri italiani. L’idea nasce nel 2015 dal frontman teatino Manuel D’Alessandro e il pianista e fisarmonicista Pescarese Dario di Domizio, che dopo varie selezioni riuscirono a formare la band ideale per questo tipo di progetto composta da 8 elementi quali voce e chitarra acustica (Manuel D’Alessandro), fisarmonica e tastiera (dario di Domizio) batteria (Francesco Savino), percussioni (domenico Aulante), basso (Andrea de Felicibus, chitarra elettrica (Luca di nisio) tromba (Michele policastro) i cori di Laura Di Pancrazio. Grazie ai loro ritmi incalzanti, a ballare gitane ma allo stesso tempo romantiche e poesie, che ricordano il poeta trilussa, spaziando tra vari generi che vanno dal folk alla samba e dal rock al reggae in pochi anni hanno conquistato il panorama musicale italiano riuscendo a creare un tour estivo “Desperados Apriticielo Summertour” (il quale varcó le porte di molte città italiane del centro e del sud) ma soprattutto il cuore del cantautore stesso che nominó il frontman teatino “Mannarino d Abruzzo”.

PSYCHO CHICKEN

Gli Psycho Chicken nascono nell'estate 2014 quando i componenti della band, musicanti in altre formazioni affermate (Under Roof, Linea D'Ombra,Black Score), decidono di organizzare una cosiddetta "suonata tra amici". Da lì basteranno pochi minuti e qualche scambio si sguardi per capire che i quattro "galli psycho" avrebbero messo su un progetto vero e proprio. Infatti dopo circa un mese la band si cimenterà nella sua prima esibizione live ricevendo feedback ottimi. Il segreto degli Psycho Chicken risiede nella scelta accurata dei brani e del loro sound caratterizzato dalle influenze musicali di Luca Santulli e la sua "plettrata di metallo"; dalla voce e chitarra di Francesco Maria Saraceni, mix esplosivo di hard rock & soul music; dalle ritmiche sfrenate di Nico Bosco, e dalle sfuriate garage/punkrock di Mattia Santulli e il suo basso.