Eventi a Pescara: weekend dall’11 al 13 gennaio

Eventi a Pescara: weekend dall'11 al 13 gennaio

Cosa fare a Pescara nel secondo fine settimana del 2019? In primo piano Abruzzo Sposi e i tributi a Fabrizio De Andrè

PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del secondo weekend del 2019 spiccano la fiera Abruzzo Sposi, la Festa di Sant’Antonio a Tocco da Casauria e il Prespe vivente a Scafa.  Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” e a Nocciano presso il Castello De Sterlich – Aliprandi la mostra collettiva d’arte contemporanea “Arti visive come ricchezza interiore”.“Metamorfismo e psicoterapia del cromatismo nell’arte di Duccio Di Monte” è il titolo della mostra personale del Maestro di Alba Adriatica che si tiene, a partire dal 12 sino al 26 gennaio, nelle sale degli Alambicchi e Andrea Pazienza presso l’Aurum. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.

Venerdì 11 gennaio 2019

Dalle ore 17 presso l’Aula Paolo V dell’Università G. D’Annunzio confronto tra gli scrittori Giancarlo Giuliani, Francesco Ricci e Luca Pompei per riflettere sulle sue sfumature, dal thriller al noir. All’Aurum dalle ore 18 il seminario “Come disegnare il futuro: 8 chiavi per far succedere grandi cose”. Dalle ore 19.30 presso la Galleria Arte Pentagono la Professoressa Elena Campli accompagnerà in un viaggio nell’iconografia dei cibi-simbolo nel corso della storia dell’arte. Dalle ore 20.30 presso I giardini del The cena indiana vegan. Dalle ore 21 al Teatro Massimo Antonello Persico ricorda Fabrizio De Andrè a vent’anni dalla sua scomparsa; al Bizarre serata dedicata a David Bowie nella settimana in cui cadono l’anniversario sia della sua nascita sia della sua morte. Al Teatro Circus concerto del pianista Kristian Zimerman. Alle ore 22 allo Scumm arriva Giorgio Montanini con il suo nuovo spettacolo “Quando non stavo da nessuna parte”. Al Gran Canyon Pub tributo ai Nomadi a cura dei Dimensione Nomade; allo Jammin’Club di Montesilvano ai Black Sabbath in compagnia dei SabbathAge; all’Osteria della musica di Cepagatti con i Mondovisione. Il Loft 128 di Spoltore si tuffa invece negli Anni 50 grazie al live dei The Fuzzy Dice.

Sabato 12 gennaio 2019

A Tocco da Casauria, dal pomeriggio, Lu Festival de Sand’Andonie. Presepe vivente narrato a Scafa, rinviato la scorsa settimana causa maltempo. A partire dalle ore 17 all’Auditorium Petruzzi serata finale della quarta edizione del talent letterario “Amici del Viandante”: ospite speciale Donatella Di Pietrantonio. Serata di tributi a Fabrizio De Andrè nel ventennale della sua scomparsa: dalle ore 21.30 al Babilonia reading Musicale a cura de La Compagnia della Polvere, dalle ore 23 allo Jammin’Club di Montesilvano omaggio in compagnia dei Faberi. Restando in tema di tributi dalle ore 21 al Bagaria American Food a Montesilvano c’è quello ad Alessandra Amoroso mentre dalle ore 23 al Loft 128 di Spoltore quello a Luciano Ligabue a cura dei Tra palco e realtà.

Domenica 13 gennaio 2019

All’Aurum torna “Abruzzo Sposi”, la fiera del wedding più grande del centro Italia. Dalle ore 18 all’Auditorium Flaiano Simone Cristicchi presenta il monologo Li Romani in Russia. Dalle ore 18.30 alla Libreria Moroni per la rassegna Gli imperdibili proiezione del film Guediguian forever; presso l’Associazone Miricreo a Montesilvano omaggio a Bernardo Bertolucci con  la messa in onda di Ultimo tango a Parigi. A partire dalle ore 22 da Vini e Oli consueto appuntamento con la musica brasiliana in compagnia della Beto Banda.

Eventi a Pescara: weekend dall’11 al 13 gennaio ultima modifica: 2019-01-10T10:17:29+00:00 da Marina Denegri