PESCARA – Nuova chiusura programmata sulla A14 Bologna‑Taranto per consentire interventi di pavimentazione. Dalle 22:00 di lunedì 21 settembre alle 6:00 di martedì 22 settembre, sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra Pescara nord – Città Sant’Angelo e Pescara ovest – Chieti, in direzione Bari.
Contestualmente saranno chiusi anche i rami di allacciamento A14/A25 Torano‑Pescara, sia da Ancona verso Roma sia da Roma verso Bari, rendendo necessari percorsi alternativi per gli automobilisti in transito.
Autostrade per l’Italia consiglia i seguenti itinerari:
- Verso Bari: uscita obbligatoria a Pescara nord – Città Sant’Angelo, proseguire sul Raccordo Autostradale Chieti‑Pescara verso Foggia, quindi seguire per Chieti/A14 e rientrare in autostrada alla stazione di Pescara ovest – Chieti.
- Da Ancona verso Roma: uscita obbligatoria a Pescara nord – Città Sant’Angelo, poi Raccordo Autostradale Chieti‑Pescara verso Foggia, quindi per Chieti/A25 e immissione sulla A25 in direzione Roma.
La chiusura rientra nel più ampio programma di ammodernamento e manutenzione della rete autostradale, finalizzato a migliorare sicurezza, efficienza e qualità del servizio. Gli aggiornamenti sulla viabilità sono disponibili tramite RTL 102.5, RTL 102.5 Traffic, Rai Isoradio, Canale 5, La7, l’app Autostrade per l’Italia, il sito autostrade.it, i pannelli a messaggio variabile e il network TV Infomoving.
Per informazioni è attivo 24 ore su 24 il call center viabilità 803.111.