Weekend 16-18 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo

Weekend 16-18 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 16-18 febbraio 2018

Fabrizio Moro, Tullio Solenghi, Anna Maria Barbera, Michele Zarrillo, Dirotta su Cuba: sono soltanto alcuni dei protagonisti dei  eventi in programma per il prossimo weekend in tutta la Regione. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.

Eventi del fine settimana in Abruzzo: il programma previsto per il weekend del 16-18 febbraio 2018

Provincia di Pescara

SAGRE/MANIFESTAZIONI – Domenica a Montesilvano seconda edizone della Festa Nazionale del gatto.

MOSTRE – Al Museo Vittoria Colonna prosegue la mostra Spaesamenti metafisici di Giorgio Falconi.

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo a Vasco Rossi in compagnia dei Vaskomania a Il Saloon di Popoli (ore 20), ai Depeche Mode con i DeMode al Loft 128 (ore 22), ai Guns and Roses con i Lokomotive night allo Jammin club di Montesilvano (ore 22.30) a Nek con gli Acrobatici Romantici all’Osteria della Musica di Cepagatti (ore 22.30). Live dei Radionova al König Ludwig Bier-Keller N.2 (ore 21). Sabato allo Scumm live di Domenico Imperato (ore 22). Tributo agli Aerosmith in compagnia dei Boys in the Attic al Loft 128 (ore 22), a Vinicio Capossela con i Tamone’s Family allo Jammin Club (ore 22.30) e a Mannarino con i Desperados all’Adelate Cafè di Tocco a Casauria (ore 22.30). Musica italiana dagli Anni 60 a oggi a cura di Matteo Di Battista al Babilonia (ore 22.30).

DIVERTIMENTI – Sabato CronCena con delitto – I delitti di Manor al Quo Vadis di Penne (ore 21)

DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club, Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga). Sabato serata latina al Fico’s, Medusa e Nettuno Beach Club. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all’Unicentro.

Provincia di Chieti

Venerdì alle ore 17 al Centro Commerciale Megalò di Chieti firmacopie di Fabrizio Moro, fresco vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta. Domenica invece è la volta di Michele Zarrillo al Centro del Vasto di Vasto (ore 17.30).

PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Sabato alla libreria De Luca di Chieti presentazione di Confessioni di Uno Zero del nuovo romanzo di Giovanni Di Iacovo, presto anche al cinema (ore 18) e a Palazzo Sirena di Francavilla al mare di Vinpeel degli orizzonti di Peppe Millanta (ore 18.30)

MOSTRE –  Al Museo Archeologico della Civitella mostra personale di Salvatore Valentinetti, maestro liutaio. Alla Galleria Trifoglio, invece, Mark Kostabi, l’artista dell’amore.

TEATRO – Tre appuntamenti con il Decamerone con Tullio Solenghi e la Compagnia del Teatro Pubblico ligure: venerdì ad Atessa, sabato a Orsogna e domenica a Gessopalena.  Venerdì per il teatro dialettale al Marrucino va in scena Lo Rusticone , scritto e diretto da fabio Di Cocco (ore 21). Sabato al Politeama Ruzzi di Vasto Anna Maria Barbera è la protagonista di Ma voi…come state?” (ore 21). Domenica al Teatro Marrucino tocca a Un sogno nel castello (ore 18) e a Palazzo Sirena di Francavilla a Telè (ore 18)

CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Venerdì nella Cripta di san Giustino il Maurizio Di Fulvio Trio propone Ti racconto l’Africa (ore 19) Sabato al Teatro Marrucino di Chieti concerto di Piero Delle Monache (ore 18). Domenica al Ridotto del teatro Marrucino musiche ispirate alle Metamorfosi di Ovidio fra Rinascimento e Barocco (ore 18.30)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì da Cueva Brigante live acustico (ore 22), all’Old School Diner Pub di Chieti musica Anni 50 con i Greg and the Rockin’ Revenge (ore 22.30), al Sirens’ Corner di Francavilla al mare live dei Fuzzy Dice (ore 22). Tributo agli U2 con i the Joshua Trip Experience allo Stammtisch tavern (ore 22) e a Ligabue con i Tra Palco e realtà a Il Tamarillo Brillo di Lanciano (ore 22.30). Sabato tributo ai Negramaro in compagnia dei Manduria a Il ritrovo del gusto di Francavilla (ore 21.30) e ai Pink Floyd con i Floyd on the Wing al The Hostel (ore 22.30). Live al Rode n’roll di Chieti dei Stepping stones (ore 21.30), al Beat di San Salvo dei Time for T (ore 22.30), al Bar Paone di Lanciano dei The Odio (ore 22.30) e al Movida di Lanciano dei Rosso Edera (ore 22.30).

DIVERTIMENTI – Sabato si gioca al Cervellone quiz da Mondo Bongo a Francavilla (ore 21)

DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola. Domenica si balla all’Arhea latina, al The Hostel.

Provincia dell’Aquila

SAGRE/MANIFESTAZIONI –  Domenica seconda sfilata di Carnevale a Pescina.

TEATRO  – Domenica al Ridotto del Teatro Comunale de l’Aquila va in scena Il tesoro dell’Abbazia (ore 17.30). Al Teatronobelperlapace di San Demetrio ne Vestini (ore 18) Il baciamano.

CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Sabato al Teatro Caniglia di Sulmona concerto dei Dirotta Cuba e Fabrizio Bosso (ore 21). Domenica il Trio Debussy & Friends suona all’Auditorium del Parco le musiche di Paolo Conte (ore 18.30)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo alla musica del trio Fabi/Silvestri/Gazzè al Soulkitchen di Sulmona (ore 22), sound gipsy latino all’Andalucia (ore 22), al Bar Le Chevalier di Avezzano dei Jam Soldiers (ore 22). Omaggio agli 883 alla Birreria del Gran Sasso in compagnia degli 8ento8anta3 (ore 21.30). Musica Indie all’Irish Cafè (ore 22.30). Sabato al Soulkitchen live di Bianco (ore 21.30), al Garbage Club di Pratola Peligna dei Les Passagers (ore 22). Appuntamento con la musica e la poesia di Fabrizio De Andre al Village Picenze (ore 22).

DISCO – Venerdì si balla alla Mala Lengua e serata caraibica al Village Picenze. Sabato al Fragile e alla Pinacoteca. Domenica milonga al Fragile

SPORT  –  A Roccaraso campionato di Snowkite. A Pescasseroli tre giorni all’insegna del telemark con La piega dell’orso.

BAMBINI –  Domenica al Teatro Caniglia va in scena La Bella addormentata (ore 18) mentre al Teatro dei Marsi di Avezzano è la volta de Le avventure di Pinocchio (ore 18).

Provincia di Teramo

CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Domenica al Teatro Comunale di Atri l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, in collaborazione con il Conservatorio Casella rende omaggio a Duke Ellington e a Martin Luther King (ore 18)

TEATRO – Sabato al Museo dello Splendore di Giulianova va in scena Eros e tanathos (ore 17)

MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo agli 883 con i Jolly Blu al  Baraonda di Silvi (ore 20). live dei Rolling Quintet al Victory Pub di Roseto (ore 22), degli Outlet allo Jade bar di Mosciano Sant’Angelo (ore 22), di Dj Gruff al Vigneto di Martisnsicuro (ore 22), di Giorgio Canali e Rosso Fuoco al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata (ore 22.30). Domenica live di Francesco Sbraccia al Circolo Culturale Chaikana di Roseto degli Abruzzi(ore 19).

DIVERTIMENTI – Venerdì si gioca al Cervellone quiz da Stonehenge (ore 21). Domenica Karaoke al One Hundred.

DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Domenica serata cubana all’On the road.

E per finire, tante le ciaspolate organizzate dalle Associazioni sportive mentre per chi preferisse un passatempo più tranquillo come il cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.

Weekend 16-18 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo ultima modifica: 2018-02-15T14:26:42+00:00 da Marina Denegri