Un ricordo del “Settembre lancianese”: Marina Rei e Paola Turci in concerto

LANCIANO (CH) – Il  ‘Settembre lancianese’  ha proposto un ricco e variegato programma di appuntamenti tra cui la Settimana medievale, la rievocazione storica del Mastrogiurato e il Dono, la sfilata in onore della Madonna del Ponte, patrona della città. Interessante  l’appuntamento in scena con “John Fante suite” e “Terre del Sud”, un felice  connubio tra lo spettacolo di parole e musica di Stefano Angelucci Marino e l’esibizione delle Terre del Sud, tra musica e balli popolari.Nell’ambito del ‘Settembre lancianese’ il 15 settembre a piazza Plebiscito, si è tenuto  il concerto di Marina Rei e Paola Turci. Lo stesso è stato preceduto dalla consegna di due targhe speciali ai fratelli Pizzi, Ivano e Luca, vincitori nella cronometro di ciclismo tandem, nelle recenti paraolimpiadi a Sidney.

Le due cantautrici, artiste eclettiche e mai scontate arrivate a Lanciano dopo un tour estivo molto seguito, hanno portato la loro musica originale e socialmente impegnata. Si sono alternate su palco riproponendo successi vecchi e nuovi e regalando emozioni al pubblico presente con un finale a sorpresa dove si sono esibiti in alcuni brani musicalmente rivisitati ed alcune inedite cover, come “Music” di Madonna tra sorrisi e simpatici sketch.

Un ricordo del “Settembre lancianese”: Marina Rei e Paola Turci in concerto ultima modifica: 2011-09-23T02:23:04+00:00 da Redazione