Home » Eventi Abruzzo » Si é svolta a Chieti l’iniziativa “Giustizia e Sicurezza”

Si é svolta a Chieti l’iniziativa “Giustizia e Sicurezza”

Un confronto pubblico sulle misure del Governo per rafforzare legalità, sicurezza e sostegno alle forze dell’ordine

da Marina Denegri

Giustizia e Sicurezza

CHIETI – Partecipazione ampia e sentita nella sala “Cascella” della Camera di Commercio per l’iniziativa pubblica “Giustizia è Sicurezza”, promossa dal Dipartimento regionale Giustizia di Fratelli d’Italia, guidato dall’avvocato Luigi Comini.

Durante l’incontro, aperto al pubblico, sono state illustrate le principali misure adottate dal Governo in tema di legalità, contrasto alla criminalità e sostegno alle forze dell’ordine. Il senatore Sergio Rastrelli, intervenuto nel corso del dibattito, ha sottolineato come il governo guidato da Giorgia Meloni abbia riportato i temi della sicurezza e della giustizia al centro dell’agenda politica nazionale:  “Onorando il patto con gli italiani, e grazie a coraggiosi interventi normativi, abbiamo fornito strumenti efficaci alle forze dell’ordine per contrastare l’illegalità. Dopo anni di lassismo, il centrodestra ha scelto di decidere, coniugando tutele e rigore.”

All’incontro hanno preso parte anche i parlamentari abruzzesi Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Liris, il coordinatore provinciale Antonio Tavani, l’avvocato Italo Colaneri, presidente della Camera Penale di Chieti, l’avvocato Giampaolo Di Marco, segretario nazionale dell’Associazione Forense, e l’avvocato Massimo Biscardi, magistrato onorario del tribunale penale di Teramo.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto tra istituzioni, operatori del diritto e cittadini, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo su giustizia e sicurezza nel territorio abruzzese.