“Rocky Marciano l’invincibile”: oggi a Ripa Teatina la presentazione del libro

RIPA TEATINA (CH) – Questa mattina alle ore 10 presso la sala polivalente di Ripa Teatina, la città che ha dato i natali al nonno e al padre del pugile più famoso del mondo, sarà presentato il libro del giornalista Giuliano Orlando sul pugile più famoso del mondo. Dal titolo “Rocky Marciano l’invincibile” l’opera rappresenta uno dei libri sportivi più venduti nel 2011.

Prenderanno parte all’incontro il sindaco di Ripa Teatina Mauro Petrucci, l’assessore allo Sport Gianluca Palladinetti, il pugile teatino campione d’Italia Danilo Creati, i giornalisti della giuria del “Premio Rocky Marciano” e l’autore del libro, che si intretterrà con gli studenti per raccontare l’uomo e il campione Marciano nel contesto dell’America degli anni ’50. Modererà l’incontro il giornalista Stanislao Liberatore.

BIO – Collaboratore della Gazzetta dello Sport, Giuliano Orlando propone nei minimi particolari, con un importante lavoro di ricerca e di assemblaggio, le tappe più significative della vita del celebre pugile in un paese che, uscito dal furore della guerra che l’aveva visto protagonista in Europa, è alla ricerca di figure esemplari che rafforzino il senso di appartenenza.

Rocky Marciano, figlio di emigranti italiani, cresciuto nel culto della famiglia, diventa così il simbolo del bravo ragazzo che attraverso il pugilato, da sempre trainante negli Usa, si pone al vertice di una società che ha bisogno di esempi positivi.

“Rocky Marciano l’invincibile”: oggi a Ripa Teatina la presentazione del libro ultima modifica: 2012-03-24T00:44:48+00:00 da Redazione