Home » Eventi Abruzzo » Premio Augusto Daolio 2025 a Sulmona: concerto di Marrale e Mezzanotte

Premio Augusto Daolio 2025 a Sulmona: concerto di Marrale e Mezzanotte

Il 27 dicembre al Teatro "Caniglia" La XXI edizione del Premio Augusto Daolio. Un evento culturale dedicato ai cantautori emergenti

da Marina Denegri

Daolio Sulmona

SULMONA – A Sulmona è tutto pronto per la fase finale della XXI edizione del Premio Augusto DaolioUna colonna sonora per la vita, dedicato ai cantautori emergenti. L’evento si terrà il 27 dicembre al Teatro “Maria Caniglia” con un programma ricco di musica e cultura, culminante nel concerto di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte per celebrare i 50 anni di Stasera che sera.

La manifestazione, nata nel 1999 in omaggio al cantante dei Nomadi Augusto Daolio, è organizzata dal Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” con il sostegno di enti locali e ha anche finalità solidali a favore del distretto sanitario del Centro Abruzzo.

Alle 15 si terrà la presentazione della biografia di Andrea Lo Vecchio, con interventi di musicisti, studiosi e amici dell’artista. L’ingresso è gratuito.

Alle 17 inizierà la cerimonia di premiazione del Premio Daolio, vinto quest’anno dalla cantautrice Veronica Surrentino, che si esibirà con due brani del suo repertorio.

A seguire, il concerto di Marrale e Mezzanotte, protagonisti in epoche diverse dei Matia Bazar, che proporranno una nuova versione acustica di Stasera che sera e ripercorreranno la storia musicale della band. I due artisti stanno lavorando anche a un nuovo progetto di inediti.