Categorie: AttualitàPescara

Poste Italiane, a Pescara arriva il “semaforo dinamico”

Condividi

Rientra nel progetto “Vediamoci in Poste” ed è un utile strumento per scegliere il momento migliore per recarsi negli uffici postali

PESCARA –  Una novità da Poste Italiane per gli utenti pescaresi. Da lunedì 5 maggio arriva il “semaforo dinamico”: si tratta di uno strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza. Sperimentata dallo scorso ottobre con successo presso gli uffici di corso Vittorio Emanuele a Pescara e quello di corso Umberto a Montesilvano Spiaggia nell’ambito del progetto “Vediamoci in Poste”, l’iniziativa è stata estesa anche ad altri 21 uffici postali della provincia. In città, il semaforo è collocato e ben visibile in tutti gli uffici postali ed disponibile anche in provincia presso i tre uffici postali di Montesilvano, Loreto Aprutino, Penne, Pianella, Popoli, Scafa, Spoltore e Villaraspa.
Il nuovo strumento indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa superiori alla media. Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa.

Il “semaforo dinamico” non rappresenta l’unica novità introdotta da Poste Italiane a Pescara e provincia per favorire un miglior accesso ai servizi erogati. Tra queste, l’attivazione di 30 sportelli dedicati esclusivamente al pagamento dei bollettini di conto corrente e una campagna di informazione e sensibilizzazione permanenti sull’utilizzo delle carte elettroniche, sia quelle associate al conto corrente BancoPosta sia la carta libretto, che permettono entrambe prelevamenti più rapidi.

Il “semaforo dinamico” si inserisce all’interno del più ampio progetto “Vediamoci in Poste”: un’idea nata con l’obiettivo di favorire e stimolare il dialogo fra cliente e Azienda che, a partire da lunedì 5 maggio e per tutta la prossima settimana, coinvolgerà gli uffici postali di via Passolanciano a Pescara e via Aldo Moro a Penne. Presso questi uffici sarà allestito un “corner informativo” dove i direttori e il personale degli uffici postali saranno a disposizione per presentare e distribuire materiale informativo mirato per ogni target di clientela, ma soprattutto per ascoltarne i bisogni, per raccoglierne proposte e suggerimenti e fornire indicazioni utili per un migliore accesso ai servizi erogati.

Poste Italiane, a Pescara arriva il “semaforo dinamico” ultima modifica: 2014-05-04T18:52:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter