
PINETO – Gara sofferta ma positiva per il Pineto, che nella sfida casalinga contro il Pontedera è riuscito a strappare un pareggio all’85’, dopo essere passato in svantaggio nella ripresa. Nonostante la superiorità numerica dal 28’, i biancazzurri hanno faticato a trovare spazi contro una squadra compatta e ben organizzata.
Nel post-partita, il tecnico Ivan Tisci ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro, sottolineando come il Pontedera avesse mostrato fin da subito un’impostazione tattica solida, chiudendo ogni varco e mantenendo lo stesso atteggiamento anche dopo l’espulsione. Secondo l’allenatore, affrontare squadre così ordinate è complicato per chiunque, e l’uomo in più non ha cambiato l’inerzia del match.
Tisci ha poi commentato l’episodio del gol subito, frutto di una disattenzione difensiva, definendolo parte del gioco. Ha evidenziato come, una volta sotto nel punteggio, fosse ancora più difficile trovare soluzioni offensive, ma ha apprezzato la pazienza e la tenacia dei suoi ragazzi nel cercare il pareggio fino all’ultimo. Ha espresso soddisfazione per il punto conquistato, pur ammettendo che la squadra dovrà lavorare per ridurre al minimo gli errori, citando due sbavature che hanno rischiato di compromettere il risultato.
Il pari, seppur sofferto, rappresenta per il Pineto un segnale di carattere e resilienza, in vista dei prossimi impegni di campionato.