Pescara,Santilli è il nuovo assessore al posto di Cardelli

Condividi

PESCARA –  Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia  in merito ai nuovi assessorati ha  ufficializzato : sarà Gianni Santilli il nuovo assessore che sostituirà in giunta l’uscente Stefano Cardelli, sempre per la lista Pescara Futura. Per la sostituzione della dimissionaria Barbara Cazzaniga invece  il sindaco è in attesa  della terna di nomi di tre donne che verrà proposta sempre da Pescara Futura e tra quei nomi sceglierà anche sulla base delle valutazioni dei curricula. Per quanto riguarda l’assessore Elena Seller, stamane ha consegnato nelle  mani  del sindaco le sue dimissioni e si è rimessa alle valutazioni del sindaco stesso  e della maggioranza di governo:tale discorso  però sarà affrontato dopo la nomina dei due nuovi assessori.

Ha detto il sindaco:

siamo in attesa di definire le nuove nomine per consentire di ricomporre l’intero esecutivo dopo le dimissioni dei due ottimi assessori Cardelli e Cazzaniga , ma è evidente che alcuni nomi sono già decisi e scontati: l’uomo che in giunta andrà a sostituire l’ex assessore Cardelli sarà Gianni Santilli, un consigliere comunale che negli ultimi due anni e mezzo ha lavorato bene, ha avuto un ruolo di rilievo, come Presidente della Commissione consiliare Gestione del Territorio, vicepresidente del Consiglio comunale e poi consigliere delegato al verde. Sono certo che saprà dimostrare anche in giunta le proprie capacità. Ora sto aspettando di individuare il nome della donna che dovrà subentrare a Barbara Cazzaniga: si tratta di una scelta di carattere tecnico e mi aspetto dal leader di Pescara Futura, l’amico Carlo Masci, o dal vicesindaco l’indicazione di tre donne, seguendo la stessa procedura adottata per la nomina dell’assessore Serraiocco. Entro poche ore dovrei ricevere i tre nominativi, con i tre curricula, che mi consentiranno di sciogliere le riserve. Per quanto riguarda l’assessore Elena Seller, questa mattina la Seller stessa ha riconsegnato nelle mie mani le proprie dimissioni e si è rimessa formalmente alle valutazioni del sindaco e della maggioranza, ma si tratta comunque di un discorso che affronteremo dopo la nomina dei due nuovi assessori perché la mia priorità è quella di restituire pienezza e completezza all’esecutivo. Poi, in una seconda fase, l’idea  è quella di rivedere le deleghe a metà mandato coinvolgendo tutte le forze di maggioranza, dunque Pdl, Pescara Futura, Udc e i consiglieri federati, ossia Lerri, Marinucci e Di Pino, dunque tutti coloro che compongono una maggioranza solida, che oggi può fare affidamento su 24 consiglieri. E’ dunque evidente che anche l’ingresso in giunta annunciato della dottoressa Daniela Arcieri Mastromattei è legata alla vicenda Seller: dal Pdl mi sembra che l’indicazione sia stata chiara, ossia se si creeranno le condizioni la Mastromattei è l’assessore designato, ma tutto è rimesso alle valutazioni finali del sindaco, dunque di una fase B delle nostre analisi.

Pescara,Santilli è il nuovo assessore al posto di Cardelli ultima modifica: 2012-01-09T17:40:58+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter