AVELLINO – Domenica 15 febbraio, alle ore 19.30, allo Stadio “Partenio-Lombardi”, andrà in scena Avellino-Pescara, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 19.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 18.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Avellino
1 Iannarilli, 2 Missori, 3 Sala, 6 Palmiero, 7 Tutino, 8 Pandolfi, 9 Patierno, 10 Russo, 11 D’Andrea, 14 Biasci, 18 Sgarbi, 19 Reale, 20 Palumbo, 21 Armellino, 24 Sounas, 27 Le Borgne, 29 Cancellotti, 30 Daffara, 39 Besaggio, 44 Simic, 56 Enrici, 63 Fontanarosa, 78 Milani, 94 Insigne.
Pescara
Portieri: Desplanches, Saio, Profeta.
Difensori: Capellini, Letizia, Bettella, Altare, Faraoni, Gravillon, Cagnano
Centrocampisti: Corbo, Brandes, Meazzi, Brugman, Acampora, Valzania, Fanne, Caligara. Berardi
Attaccanti: Russo, Insigne, Di Nardo, Olzer
A dirigere l’incontro sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese, affiancato dagli assistenti Luca Mondin e Marco Colaianni. Quarto ufficiale Paride Tremolada, mentre al VAR opererà Francesco Meraviglia con Matteo Gualtieri come AVAR.
I biancoverdi occupano il quattordicesimo posto in classifica con 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Il bilancio complessivo parla di 29 gol segnati e 40 subiti, mentre in casa il rendimento è leggermente migliore: cinque successi, tre pareggi e quattro ko in dodici gare interne. L’ultimo turno, il 3-1 incassato contro il Frosinone, ha evidenziato la necessità di ritrovare compattezza e continuità.
Il Pescara arriva in Irpinia in una situazione ancora più complicata. Gli abruzzesi sono penultimi con 15 punti, frutto di due vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. La squadra di Giorgio Gorgone ha subito 48 reti, il dato più pesante della categoria, e lontano dall’Adriatico ha raccolto solo quattro pareggi in undici trasferte. L’ultimo impegno, lo 0-2 contro il Catanzaro, ha confermato le difficoltà di un gruppo che fatica a trovare equilibrio. All’andata, lo scorso 20 ottobre, la sfida terminò 1-1.
COME ARRIVA L’AVELLINO – Raffaele Biancolino dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta è atteso Daffara, protetto da una linea difensiva composta da Enrici, Simic e Fontanarosa. Sulle fasce agiranno Missori a destra e Sala a sinistra, mentre in mezzo al campo Le Borgne sarà il punto di riferimento davanti alla difesa, affiancato dalle mezzali Palumbo e Sounas. In attacco spazio alla coppia formata da Patierno e Biasci,.
COME ARRIVA IL PESCARA – Giorgio Gorgone dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1. Tra i pali è previsto Desplanches, con una linea difensiva composta da Letizia, Capellini, Bettella e Cagnano. A centrocampo agiranno Caligara, Valzania e Lamine Fanne. Sulla trequarti dovrebbero muoversi Olzer e Meazzi, incaricati di supportare l’unica punta Di Nardo.
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Le Borgne, SounasSala; Biasci, Patierno. Allenatore: Biancolino.
PESCARA (4-3-2-1): Desplanches; Letizia, Capellini, Bettella, Cagnano; Caligara, Valzania, Lamine Fanne; Meazzi, Olzer; Di Nardo. Allenatore: Gorgone.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X