TERAMO – La Lisciani Teramo si regala una notte da ricordare e supera il Sorrento 7-5 al Pala Acquaviva, centrando la vittoria più pesante della stagione. Un successo che vale oro nella corsa salvezza: i biancorossi si portano a -1 proprio dai campani e dal Città di Chieti, e a -3 dal Velletri, riaprendo completamente i giochi. Prestazione di carattere, qualità e determinazione per la squadra di Walter Di Domenico, capace di reagire al blackout di inizio ripresa e di travolgere gli avversari con un finale di grande intensità.
La Lisciani parte con il piede giusto: al 1’ Di Blasio impegna Coppola su punizione, mentre Melise spreca clamorosamente dall’altra parte. Al 6’33’’ Fracassi sfiora il vantaggio, ma il portiere ospite è ancora decisivo.
Il gol arriva al 10’31’’: D’Eramo recupera un pallone d’oro a metà campo e serve Lorenzo Giuliani, che controlla e lascia partire un destro all’incrocio da cineteca. Il Sorrento però risponde subito: al 11’24’’ Melise insacca da due passi su assist di Stefanoni.
La Lisciani non si scompone e torna avanti al 12’49’’: Compagnoni dialoga con D’Andrea, riceve il pallone di ritorno e batte Coppola per il 2-1. Nel finale Tommaso Giuliani salva su Avila Faria De Andrade, mentre Fracassi sfiora il tris con un destro che sfiora il palo.
L’avvio di ripresa è da incubo: – al 2’ De Andrade pareggia, – al 3’ Melise firma il 3-2 Sorrento. La Lisciani però reagisce da grande squadra: al 6’ Compagnoni riceve da Di Blasio e scaraventa in porta il 3-3. Al 7’ De Andrade sfiora il nuovo vantaggio ospite, ma Giuliani vola all’incrocio e salva.
Da qui in poi è monologo biancorosso.
Al 10’19’’ Di Blasio riceve da D’Eramo e firma il 4-3. Al 11’30’’ arriva il 5-3: scambio tra Lorenzo Giuliani e Di Blasio, con il capitano che insacca ancora. Al 12’17’’ il capolavoro della serata: verticalizzazione di Di Blasio per D’Andrea, che in corsa inventa un colpo di tacco meraviglioso per il 6-3.
Il Sorrento tenta il power play, ma al 12’17’’ Di Blasio segna da lontanissimo nella porta vuota: tripletta e 7-3. Nel finale gli ospiti accorciano con Melise e De Andrade (gol contestato, palla forse non oltre la linea), ma non basta.
La Lisciani Teramo conquista la terza vittoria nelle ultime cinque, mostrando carattere, qualità e una crescita evidente. La salvezza è ancora tutta da giocare, ma la squadra di Di Domenico ha ritrovato fiducia, entusiasmo e un capitano — Di Blasio — in stato di grazia.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X