Pescara, Colli senza frontiere 2012: risultati e graduatoria parziale

Condividi

PESCARA – È in pieno svolgimento a Pescara l’evento più allegro di fine estate: Colli senza Frontiere, ideata nel 1996 dall’associazione culturale sportiva e ricreativa Castellamare in Festa, continua a calamitare l’attenzione dei residenti e dei loro familiari, amici e sostenitori, che arrivano da tutta la città per seguire le sfide fra le rappresentative degli otto colli pescaresi. Martedì 28 agosto, grande partecipazione alla serata dedicata alla campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza, promossa con la collaborazione dell’IPA, International Police Association.

Sempre martedì le squadre si sono sfidate due contro due, per un totale di quattro prove. Scopo del gioco, l’ideazione dello spot più incisivo ed originale contro la guida in stato di ebbrezza. Gli spot, proposti dal vivo sul palcoscenico di Largo Madonna, sono stati valutati dalla giuria, presieduta dall’ex procuratore capo Nicola Trifuoggi, che si è mostrato entusiasta dell’iniziativa.

L’idea ha incontrato anche il favore di altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine, componenti della giuria, che hanno manifestato l’intenzione di esportarla e proporla anche nei penitenziari. La vittoria è andata ai ragazzi di Colle Madonna e Colle Innamorati (che continua così la sua strabiliante rimonta, dopo il successo ottenuto in tutte le prove di ieri).

Questi i componenti della giuria di “alCOLLici? No grazie!”: presidente, Nicola Trifuoggi, ex Procuratore della Repubblica; componenti: Valentino Di Bartolomeo vice presid. IPA Lanciano; Susanna Loriga, psicologa/criminologa; Miriana Lanetta, giornalista TV Antenna 10; Pellegrino Gaeta, Isp. Polizia Penitenz. e vice presid. IPA Abruzzo; maresciallo Raimondo Piccinella, comand. CC Pescara Colli; Mario Ricci, isp. Polizia Stradale Pe; Ardone Vito, Guardia di Finanza Pe; Claudio Di Sabatino, Agente Polizia Municipale Pe; Maria Antonietta Feruglio, autrice e regista teatrale; Andrea Di Monte, pugile professionista.

Si sono disputati e conclusi i tornei di pallacanestro e briscola. Come già comunicato, le due discipline sono state appannaggio di Colle Innamorati.

In Colli senza Frontiere sono in gara 320 elementi, 40 per ciascuna rappresentativa degli otto colli pescaresi: Colle Caprino, Colle Cervone, Colle di Mezzo, Colle Innamorati, Colle Madonna, Colle Marino, Colle Pietra e Colle Scorrano.
Questa la graduatoria parziale, al termine della quarta giornata di gare:

1. COLLE PIETRA PUNTI 77
2. COLLE CAPRINO PUNTI 63
3. COLLE CERVONE PUNTI 61
4. COLLE MADONNA PUNTI 55
5. COLLE INNAMORATI PUNTI 54
6. COLLE MARINO PUNTI 47
7. COLLE SCORRANO PUNTI 45
8. COLLE DI MEZZO PUNTI 44

 

 

 

 

 

Questo  il programma completo di oggi:

GIOVEDI 30 AGOSTO

ORE 17.00 – Gioco “Corri e pedala”
ORE 18.00 – Torneo di Tressette
ORE 20.30 – Giochi di squadra in piazza
ORE 22.30 – Serata musicale con Stefano D’Alberto Show Live e Disco anni ’70 – ‘80

Colli senza Frontiere è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune e consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio di Pescara. Preziose anche le collaborazioni degli altri enti patrocinanti, CSEN, FISDIR, CSV, IPA Abruzzo e La Misericordia di Pescara, che assicura la propria presenza su tutti i campi di gara.

Pescara, Colli senza frontiere 2012: risultati e graduatoria parziale ultima modifica: 2012-08-30T10:50:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter