PESCARA – Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione del calendario Cartellone ZU::BAR @ Parco Piscine Le Naiadi.
Alla conferenza sono intervenuti l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente dell’Arci Pescara Valerio Antonio Tiberio, Mattia Monaco – ZU::BAR
“Ringrazio i privati che danno un beneficio alla nostra città, perché la musica elettronica attrae a Pescara parecchi giovani – aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – in un pezzo di città che per molti anni è stato destinato alla trasformazione industriale e che ora vive un recupero sotto il profilo culturale ed attrattivo sulla scia di molte città europee dove siti dismessi sono diventati centri di aggregazione. Questa grande offerta musicale internazionale darà un contributo all’arricchimento dell’estate pescarese, in linea con la natura di Pescara come città dinamica e vivace che in l’estate vive una economia positiva”.
“Zu::Shaman è un’offerta di intrattenimento lontana dalle logiche commerciali, una manifestazione di intrattenimento che si terrà anche quest’anno nella cornice del paco Le Naiadi, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 – illustra il presidente dell’Arci Pescara Valerio Antonio Tiberio – È il quarto anno di fila di questa manifestazione che con grande successo ogni anno ospita i principali esponenti di musica elettronica, per dare un respiro internazionale a una nuova forma musicale più innovativa. Zu::bar è un circolo che ha raggiunto l’eccellenza a livello nazionale insieme ad altre realtà; abbiamo organizzato anche dei workshop di musica elettronica a Casa Abruzzo. Il parco Le Naiadi torna inoltre ad una seconda giovinezza in quanto è stato recuperato con queste manifestazioni, essendo da sempre un luogo simbolo di innovazione a Pescara, fin dall’epoca della musica jazz che era una delle musiche più innovative e radicali del tempo, per questo abbiamo voluto formare un parallelismo culturale con quello spazio”.
“Sono in programma quattro eventi con quattro ospiti internazionali di prima fascia facenti parte della scena elettronica mondiale – aggiunge Mattia Monaco, dello Zu::bar – soprattutto l’ultimo ospite è il più conosciuto anche a chi non è vicino a questa musica: si inizia il 28 giugno con Nina Kravitz; il 19 luglio è la volta di Chris Liebing, mentre il 15 agosto torna il duo italiano Tale of us. Si conclude il 30 agosto con Sven Vath, il padre fondatore della techno tedesca. I biglietti avranno un prezzo che varierà in base all’artista: si andrà dai 20 euro del primo evento ai 25 euro del secondo; di nuovo 20 euro per il 15 agosto e 32 euro di prevendita al botteghino per l’ultimo evento. Sarà disponibile il circuito Ciaotickets on line e nei tabacchini. Il biglietto per l’ultimo evento sarà inoltre acquistabile in cartaceo presso la nostra associazione”.