Ad accogliere clienti e semplici curiosi sono stati infatti i nuovi stand rigorosamente in legno e una nuova grafica con i prodotti degli agricoltori presenti nel mercato: una comunicazione indirizzata a chi sceglie con cura ciò che mangia e vuole affidarsi ad una filiera corta e certificata, come quella di Campagna Amica promossa da Coldiretti.
Oltre 20 gli agricoltori presenti con ogni genere di prodotto proveniente dalle campagne abruzzesi: dagli ortaggi – per i quali è stato potenziato e valorizzato lo spazio dedicato – ai cereali trasformati (pane di solina, segale, integrale cento per cento, ma anche pasta e dolci tipici tra cui ferratelle, cantucci, biscotti e ciambelloni); dai vini all’extravergine di oliva; dalla passata di pomodoro al miele e alle confetture di frutta tra cui l’apprezzatissima “scrucchiata”.
Nel restyling particolare attenzione, oltre agli ortaggi e ai trasformati, è stata rivolta al banco dei freschi con l’esposizione e la vendita di formaggi, salumi, carne e latte d’asina ma anche di prodotti particolarissimi riscoperti dalla tradizione contadina.
Un mercato ulteriormente potenziato con l’angolo degli agriturismi di Campagna Amica dove gli agrichef, a breve, prepareranno piatti da asporto utilizzando principalmente i prodotti agricoli in vendita e un servizio di consegna a domicilio su due ruote in collaborazione con LoveItaly.
“Per il mercato di Campagna Amica di Pescara inizia oggi un nuovo corso che non è affatto finito – dice Giulio Federici, direttore Coldiretti Abruzzo – il nostro obiettivo è renderlo sempre di più un luogo di socialità capace di attrarre clienti e consumatori che vogliono guardare in faccia chi produce ciò che mangiano, sicuri di affidarsi a produttori seri e a prodotti genuini”.
Il nuovo mercato di Campagna Amica conserva i seguenti orari e giorni di apertura: giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X