Le atmosfere orientali di “Le mille e una notte” in uno spettacolo di beneficenza con le danzatrici della Bellydance School Jasmin e le ragazze diversabili ospiti dell’Associazione Caccia Grossa Onlus di Pescara.
PESCARA – Luci, colori, gioia e tanto amore all’ Auditorium Flaiano di Pescara, durante lo spettacolo di beneficenza egregiamente presentato dal conduttore e giornalista Paolo Minnucci.
Harem Soirée, così intitolata l’opera creata nel 2008 dalla danzatrice e coreografa Olga Generalova è stata dedicata ieri sera all’integrazione sociale. A tal fine, insieme al corpo di ballo della Belly Dance School Jasmine, si sono esibite anche Sonia Ciammaichella e Ilaria Mambella, due ragazze dell’associazione Ragazzi Down Abruzzo (ARDA) accompagnate dal presidente di Caccia Grossa Daniele Di Girolamo, nel ruolo del principe.Il ricavato della serata inoltre, è stato totalmente devoluto all’associazione Caccia Grossa Onlus per la realizzazione del 12° Meeting “Insieme A Pesca”, evento nonsolopesca gratuito che da otto anni unisce in una giornata di festa dedicata allo sport, persone diversabili di ogni età, sesso e forma di disagio motorio e mentale, appartenenti a diverse organizzazioni.
I meravigliosi costumi e la leggiadria della danza orientale hanno affascinato i numerosi spettatori presenti in sala in un viaggio nel magico Oriente in chiave romantica e ottocentesca, ispirata alle poesie d’amore mediorientali e alle fiabe di “Le mille e una notte”.
Soddisfatte ed entusiaste, le improvvisate odalische Sonia ed Ilaria hanno ringraziato il presidente di Caccia Grossa onlus Daniele Di Girolamo, per questa grande opportunità offerta loro, occasione per scoprire anche una nuova disciplina sportiva. Le fanciulle, abitudinarie frequentatrici del Meeting Insieme A Pesca, hanno apprezzato molto che il presidente Di Girolamo sia salito sul palco per recitare con loro nel ruolo del Principe:
Da pescatrici per un giorno al meeting a danzatrici per una notte al teatro, grazie Daniele per farci divertire e conoscere cose nuove, per questo ci piace Caccia Grossa!
Di Girolamo infatti, ex agonista di pesca sportiva ha fondato nel 2006 l’Associazione Caccia Grossa volendo affermare il proprio concetto di “Integrazione no limits”, ovvero nessuno escluso in eventi gratuiti d’integrazione sociale per consentire alle persone con disagio motorio e mentale di dimostrare le loro abilità. Aderire ai progetti della sua Associazione significa aiutarla ad affermare la pari dignità di persona.
Ieri sera ciò è stato possibile grazie alla sensibilità e all’altruismo della danzatrice Olga Generalova, responsabile Marche-Abruzzo del settore di danza etnica-orientale dell’ASI, ente di promozione sportiva e socio-culturale. Laureata in danza ed arti coreografiche presso l’Università della Cultura di Mosca, perfeziona la tecnica e lo stile di danza orientale con maestri di fama internazionale. Fonda nel 2001 la “Bellydance school Jasmin” elaborando il proprio metodo d’insegnamento.