Le due squadre si ritrovano a Pescara dopo 4 anni. In quell’occasione i nerazzurri si imposero per 3-0 (rileggi la cronaca del match) grazie alle reti di Sneijder, Milito e Coutinho ma alla luce di questo avvio di stagione sembrerebbe potersi dire “altri tempi…”.
Al di là dei valori tecnici le squadre vengono da due momenti differenti e la pausa potrebbe alimentare un clima di incertezza circa l’esito del match. Oddo non dovrebbe adoperarsi a stravolgimenti tattici e la piena disponibilità della rosa dovrebbe far pensare ad una conferma quasi integrale dell’undici visto all’opera contro il Sassuolo. Unica novità potrebbe essere quella di Alberto Aquilani che dovrebbe essere già in condizione per partire dal primo minuto ma nulla è scontato.
Di contro i nerazzurri che dovranno rinunciare per infortunio a Nagatomo, Ansaldi e Andreolli potrebbero avere dal primo minuto in campo il neo acquisto Joao Mario mentre in avanti nel tridente spazio sia a Candreva che ha fatto vedere buone cose dal suo ingresso contro il Palermo che Perisic, con Icardi centrale.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X