Attualità

TUA dona 8 autobus a Leopoli: dall’Abruzzo un aiuto concreto all’Ucraina

Condividi

PESCARA – TUA avvia la donazione di 8 autobus interurbani alla Municipalità di Leopoli (Lviv), in Ucraina, trasformando il rinnovo della flotta in un intervento concreto di solidarietà. I mezzi, Euro 5 da 12 metri immatricolati nel 2008, sono stati selezionati perché ancora pienamente efficienti e conformi alle esigenze tecniche del trasporto pubblico locale ucraino.

Una delegazione istituzionale di Leopoli ha visitato l’Abruzzo per verifiche tecniche e per completare gli adempimenti necessari alla donazione. L’operazione è stata presentata in conferenza stampa alla presenza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del presidente TUA Gabriele De Angelis, del direttore generale Maximilian Di Pasquale e dell’assessore Tiziana Magnacca.

De Angelis ha sottolineato il valore sociale dell’iniziativa, definendola un gesto concreto di mutuo soccorso e un esempio di come il trasporto pubblico sia un settore strategico per coesione e servizi essenziali. L’assessore ai Trasporti Umberto D’Annuntiis ha evidenziato il forte valore umano e istituzionale della donazione.

La delegazione ucraina comprendeva rappresentanti di primo piano del Comune di Leopoli, tra cui il vicesindaco Andriy Moskalenko. L’accordo di donazione è stato formalizzato con la firma di un documento ufficiale. La missione proseguirà il 18 e 19 febbraio con ulteriori incontri bilaterali e una sessione con l’Association of Lebanese Industrialists dedicata alle prospettive di cooperazione e sviluppo.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X