REGIONE – Secondo le previsioni fornite dagli esperti di 3bmeteo.it e di meteo.it nel fine settimana dal 13 al 15 febbraio ci sarà un intenso peggioramento, a causa di un vortice ciclonico in approfondimento sul tirreno, responsabile di un intensa fase di maltempo su gran parte del paese nel corso del weekend di San Valentino. Domenica dovrebbe affluire anche aria più fredda dai Balcani, in grado portare un moderato abbassamento delle temperature e della quota neve.
Venerdì 13 febbraio
La pressione torna ad aumentare favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità con cieli da molto nuvolosi a poco o parzialmente nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Mare da molto mosso a mosso.
Sabato 14 febbraio
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si smorza favorendo un temporaneo miglioramento. Ripeggiora tuttavia dalla sera con deboli piogge, Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Domenica 15 febbraio
La circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1750 metri. Mare molto mosso.
VEN – min 9° max 16°
SAB – min 9° max 14°
DOM – min 7° max 12°
VEN – min 7° max 14°
SAB – min 7* max 12°
DOM – min 4° max 9°
VEN – min 8* max 16°
SAB- min 8° max 12°
DOM – min 4° max 9°
VEN – min 4° max 13°
SAB – min 5° max 9°
DOM – min 2° max 9°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X