Sociale

Pescara, barriere architettoniche: l’intervento di Valeria Toppetti

Condividi

PESCARA – L’Avv. Valeria Toppetti accoglie l’appello di Paola Mastrangelo (giornalista affetta dalla SLA) sulle barriere architettoniche della zona Colli di Pescara.

“Al centro dell’urbanistica vi è il benessere primario del cittadino, prima di ogni altro obiettivo speculativo o progetto di investimento.

Immagino che la nuova amministrazione opererà un “umanesimo urbanistico” ponendo al centro i pescaresi, a partire dai bambini, anziani e malati, poiché il recupero del senso di appartenenza alla nostra città dovrà partire dall’osservazione e risoluzione di tutti gli aspetti problematici del territorio che, oggi, costituiscono un ostacolo alla vita serena di tutti, in primis, delle categorie più deboli.

È urgente attivare un monitoraggio su tutte le barriere architettoniche di ogni zona della città, a partire dalla zona colli, che per la sua conformazione geologica pone certamente difficoltà più evidenti. Sarà indispensabile coinvolgere i cittadini nella segnalazione attiva delle barriere stesse e collaborare con le associazioni a contatto con il mondo della disabilità ed in generale del malato”.

Pescara, barriere architettoniche: l’intervento di Valeria Toppetti ultima modifica: 2019-06-18T20:32:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter