Attualità

Pagamenti digitali, oltre 415mila carte Postepay usate in Abruzzo

Condividi

In media, un abruzzese su tre è titolare di una carta Postepay e costante è soprattutto l’aumento progressivo del gradimento della Postepay Evolution,

REGIONE – Anche in Abruzzo Poste Italiane si conferma leader nei servizi dei pagamenti digitali, grazie all’utilizzo delle oltre 415mila carte Postepay attivate dai cittadini abruzzesi. In media, un abruzzese su tre è titolare di una carta Postepay e costante è soprattutto l’aumento progressivo del gradimento della Postepay Evolution, che oramai supera la quota del 55% sul totale. Le ragioni del successo di questa prepagata rimandano alla sua caratteristica principale: dotata di Iban che consente di effettuare le operazioni tipiche di un conto corrente è usata in modo diffuso sia per una molteplicità di pagamenti digitali come inviare o ricevere bonifici sia per domiciliare le utenze sia per ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione.

I cittadini abruzzesi dunque seguono l’evoluzione nazionale dei metodi di pagamento orientandosi sempre di più verso il digitale: nell’ultimo anno in Italia sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente. Hanno inoltre raggiunto quota 9 milioni i portafogli digitali e-wallet. Numeri che testimoniano il ruolo di Poste Italiane quale motore di trasformazione digitale del Paese per una società sempre più cashless.

Le carte di pagamento sono disponibili in molte versioni e l’ultima nata in casa Poste ha delle caratteristiche molto particolari poiché ideata per i giovanissimi da 10 a 17 anni ed eletta come “Prodotto dell’anno 2022”. Si tratta della Postepay Green, una carta biodegradabile che ha l’obiettivo di tagliare il traguardo di 20 milioni di emissioni entro il 2025 e amplia ulteriormente il campo delle applicazioni aziendali in chiave ESG (Environmental, Social e Governance) per la tutela ambientale, favorendo lo sviluppo e l’uso di prodotti ecosostenibili.

Il percorso evolutivo e di trasformazione delle modalità di transazione passa anche attraverso la proposta innovativa di una carta completamente digitale: la Postepay Digital, che può essere richiesta direttamente da smartphone e tablet, consente di usufruire di tutti i servizi disponibili nell’App “Postepay” e sul sito http://postepay.poste.it.

L’Azienda ha celebrato lo scorso 5 maggio i suoi 160 anni, un traguardo importante a dimostrazione di come l’Azienda abbia sempre saputo affrontare le sfide del presente e del futuro. “Poste Italiane è una platform company” – come l’ha definita di recente l’amministratore delegato Matteo Del Fante – con un business diversificato resiliente e sostenibile”, che in Abruzzo può contare su una rete di 473 uffici postali, 19 tra centri e presidi di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi, 277 ATM Postamat e 326 Punto Poste, ossia punti di reti terze quali tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi.

Pagamenti digitali, oltre 415mila carte Postepay usate in Abruzzo ultima modifica: 2022-06-08T13:30:42+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter