O. Celano-Chieti 3-1: neroverdi belli per 45 minuti poi solo nervosismo

Condividi

CELANO (AQ) – Successo per i padroni di casa non senza colpi di scena visti gli episodi che si sono succeduti nel corso del match. Davanti a circa 700 spettatori (gran parte giunti da Chieti) i due club sono tornati ad affrontarsi, a distanza di ben 20 anni. A fine partita qualche recriminazione in più da parte neroverde che ha protestato per alcune decisione dell’arbitro, in particolare in occasione del raddoppio del Celano e in un rigore non concesso sul 2-1 punito invece per simulazione.

Al di là di questo il Chieti deve rivedere cosa non sia funzionato nelle ripresa dove ha lasciato il fronte ai padroni di casa e nel primo tempo dove pur giocando bene ha divorato in più occasioni il raddoppio, in particolare fallendo il rigore con Rosa.

Gara giocata su buoni ritmi e nel primo quarto d’ora i padroni di casa sfiorano la marcatura al 12esimo e al 17′ con Falomi che nel primo caso calcia su Bifulco, nel secondo mira alto.

Ma al 23′ il Chieti ha il pallone buono per passare in vantaggio, per un tocco di mano di Granaiola in area: sul dischetto Rosa si fa neutralizzare da Goletti il tiro calciato forte a mezza altezza. Al 27′ è Amadio a sfiorare dalla distanza il bersaglio, quindi al 35′ il vantaggio neroverde: punizione di Vitone dalla trequarti di sinistra con palla che va ad incocciare  la traversa, raccoglie Buttazzoni che segna nonostante il tentativo disperato di Goletti. Due minuti dopo è un palo clamoroso quello colpito da Sabbatini che nega il raddoppio agli uomini di Vivarini.

Se il primo tempo è stato di marca prettamente neroverde, nella ripresa si vede più Celano che inserisce per la prima volta Villa al posto di Rambaudi.

Al 10′ e all’11’ minuto due sussulti del Celano prima con Bettini che salta l’avversario e calcia in porta ma ottiene solo un corner, quindi Gentili che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 17′ il preludio al gol con la traversa colta da Granaiola.

Al 20′ intervento di Mucciante su Falomi in area neroverde e Cifeli che assegna il rigore ai padroni di casa. Sul dischetto ci pensa Marfia a riportare il punteggio in parità. Il Celano prende campo e al 21′ ha la palla buona con Bettini che conclude debole.

Al 28′ raddoppio dei biancoazzurri grazie a Falomi che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite, superando Bifulco in uscita e depositando in rete il palone del 2-1.

Chieti nervoso che si complica la vita al 30′ quando si fa espellere D’Ancona per un brutto intervento su Granaiola a centro campo.

Il Celano ha campo e sfrutta gli ampi spazi concessi al 40′ con una bella manovra di Villa che verticalizza per Bacchi che rimette al centro per Bettini che calcia a volo fuori bersaglio. Al 43′ Falomi divora una buona palla gol su servizio di Villa e al 44′ ci pensa Granaiola a chiudere i conti con un sinistro che si infila all’angolo basso della rete.

TABELLINO:

CELANO: Goletti; Rambaudi (1’st Villa), Rapino, Ciolli, Bacchi; Barbetti, Marfia (30’st Prizio), Granaiola; Bettini, Falomi, Gentili (28’st Visciglia). A disposizione: Liverani, Olivieri, Pacella, Federici. Allenatore: Giacomo Modica.

CHIETI: Bifulco; Bigoni, Pepe, Mucciante, Ferretti (41’st Fiore); Esposito C. (24’st Berardino), Vitone, Amadio, Sabbatini; Buttazzoni, Rosa (24’st D’ Ancona). A disposizione: D’Ettorre, Serpico, Mammarella, Cardinali. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Cifelli di Campobasso (Grispigni e Atta di Roma).

Reti: 35’pt Buttazzoni (Chieti); 21’st Marfia su rigore (Celano), 29’st Falomi (Celano), 44’ Granaiola (Celano).

Espulso: D’Ancona per gioco violento (Chieti)

Ammoniti: Bettini, Granaiola, Rambaudi, Rapino, Gentili, Barbetti (Celano); Mucciante, Bigoni, Buttazzoni, Berardino, Amadio (Chieti)

Note: spettatori 700 circa (larga rappresentanza ospite), incasso di 6500 euro; angoli: 6-6; recupero: 1’pt, 4’st.

O. Celano-Chieti 3-1: neroverdi belli per 45 minuti poi solo nervosismo ultima modifica: 2010-10-03T21:37:48+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter