Eventi Abruzzo

Carnevale a Lanciano 2026: eventi, orari e viabilità

Condividi

LANCIANO – Martedì 17 febbraio è in programma il “Carnevale a Lanciano”, organizzato dall’Amministrazione Comunale. Dalle 17 piazza Plebiscito si animerà con la Band Winter Carnival per musica e divertimento. A seguire, alle 19.30, al Parco delle Rose, lo sparo del Carnevale con fuochi pirotecnici a cura della Ditta Lanci.

Per motivi di sicurezza l’ingresso al Parco delle Rose sarà contingentato: all’interno potranno accedere solo 1938 persone. La struttura la mattina di martedì resterà aperta per poi chiudere alle 15 per le necessarie operazioni di allestimento e messa in sicurezza; dalle 18.30 sarà consentito l’accesso al Parco, con la Protezione Civile che, attraverso un biglietto numerato, regolerà l’ingresso e sorveglierà che non si superi il limite di spettatori ammesso.

Inoltre, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione, il giorno 17 febbraio, dalle 14.30 alle 19.30, con Ordinanza n. 52 del 10-02-2026 del settore Programmazione Urbanistica, è stato istituito il divieto di transito in piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste (nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e via Salita della Posta), via Sotto la Torre, corso Roma (nel tratto compreso tra largo dei Tribunali e piazza Plebiscito), via dei Frentani (nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito); il divieto di sosta in piazza Plebiscito e in corso Trento e Trieste, nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e via Salita della Posta; il divieto di svolta a sinistra per chi impegna piazza Plebiscito proveniendo da via Agorai; il senso unico di marcia su via dei Bastioni con direzione piazza Plebiscito – via per Frisa.

Sabato 14 febbraio, inoltre, in piazza Giovanni Paolo II, nel quartiere Santa Rita, si svolgerà la IV edizione de il “Grosso, Grasso Carnevale”, organizzato dall’Associazione “Omnis Terra” e dalla Parrocchia Spirito Santo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lanciano. Dalle 16 animazione per bambini con spettacolo di bolle di sapone, zucchero filato e baby dance; alle 18.30 sfilata delle maschere; alle 19 sparo del Carnevale a cura della Ditta Lanci.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Lanciano

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X