Montesilvano: fiaccolata per Sakineh

Condividi

Manifestazione contro la pena di morte a cui seguirà concerto nel conservatorio di Pescara

MONTESILVANO – Il Comune di Montesilvano ha organizzato per oggi pomeriggio alle 19 una fiaccolata per salvare Sakineh, la donna iraniana alla quale ieri è stata sospesa momentaneamente la lapidazione in attesa del riesame del processo.

Il corteo si muoverà sulla Strada parco da via Adige, a Montesilvano, fino a viale Muzii, al Conservatorio di Pescara, dove avrà luogo il concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo diretta dal maestro Antonella De Angelis e organizzato dal Comune di Pescara.

Il sindaco Pasquale Cordoma e l’assessore alle Pari opportunità Manola Musa si augurano una grande partecipazione dei cittadini, auspicando che per battaglie di civiltà come questa non si creino contrapposizioni e antagonismi tra gli schieramenti politici né divisioni geografiche tra un Comune e l’altro:

Non c’è solo questa vita da salvare ma bisogna vincere la battaglia contro la pena di morte presente in numerosi Paesi del mondo. Sono stato felice quando ieri ho appreso la notizia della sospensione della pena, ma c’è ancora tanto da fare ed è importante unire tutte le forze.

All’appello del Comune di Montesilvano ha già risposto la Provincia di Pescara nelle persone del  presidente Guerino Testa e dell’assessore Valter Cozzi, che credono in questa battaglia per la vita e hanno sollecitato tutte le associazioni del territorio ad attivarsi per la causa di Sakineh e a partecipare alla fiaccolata per la quale sono state realizzate delle magliette bianche col volto di Sakineh impresso sopr). E’ stato inoltre predisposto un autobus per riportare i partecipanti alla fiaccolata da via Muzii a via Adige

Montesilvano: fiaccolata per Sakineh ultima modifica: 2010-09-10T09:31:09+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter