REGIONE – Che tempo farà dal 7 al 9 febbraio 2025? Ecco le previsioni meteo in Abruzzo degli esperti di www.meteo.it e www.3bmeteo.it. La formazione di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo, favorirà l’afflusso di aria umida responsabile di un diffuso incremento della nuvolosità, associata anche a qualche pioggia a carattere intermittente.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 7 febbraio
L’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1600 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Sabato 8 febbraio
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mare da mosso a molto mosso. Mare mosso.
Domenica 9 febbraio
La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (7-9 febbraio)
VEN – min 7° max 11°
SAB – min 9° max 12°
DOM – min 10° max 14°
VEN – min -1° max 12°
SAB – min 5* max 11°
DOM – min 6° max 14°
VEN – min 3° max 10°
SAB- min 5° max 10°
DOM – min 7° max 13°
VEN – min 1° max 11°
SAB – min 3° max 10°
DOM – min 6° max 12°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.