
TERAMO – La quarta giornata di andata del campionato di Serie A Silver maschile Girone B mette di fronte i Lions Pallamano Teramo e la Prime Service Sannio. L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle ore 16:00 al Palasport di San Nicolò, in una gara che l’allenatore teramano Pierandrea Izzi ha definito una vera e propria “partita da sei punti”.
Dopo la vittoria fondamentale ottenuta ad Agrigento, il Teramo cerca il bis in casa per dare slancio alla stagione. Izzi ha messo in guardia i suoi sulla pericolosità degli avversari: “La partita col Sannio vale sei punti anziché tre. La squadra ospite, insieme a Girgenti, Fasano e allo stesso Teramo, fa parte di un gruppo di squadre tutte dello stesso livello che si giocano la salvezza”.
Il tecnico ha descritto il Sannio come una formazione “molto caparbia” che fa dell’ardore agonistico la sua arma migliore, con una difesa pesante e individualità di qualità in attacco. Per il Teramo non ci sarà Bernachea, ancora indisponibile, ma sarà titolare il nuovo acquisto Zungri, già protagonista nella trasferta vincente di Agrigento. “Il sabato tutti vogliono vincere… Noi ci stiamo preparando a vincere, che è un concetto un po’ diverso”, ha aggiunto Izzi, sottolineando l’intensità degli allenamenti difensivi.
Sul fronte opposto, la Prime Service Sannio arriva a Teramo con il morale alto dopo il primo successo stagionale, conquistato in casa contro l’Innotech Serra Fasano (26-22). Una vittoria che ha dato fiducia e consapevolezza alla squadra allenata da Nicolas Sintas: “Un successo ottenuto con grinta, concentrazione e spirito di squadra, che ci dà fiducia per continuare a crescere insieme”.
Calendario incontri e designazioni arbitrali (4ª giornata Serie A Silver – Girone B):
16:00 Lions Teramo – Prime Service Sannio | Arbitri: Scavone Nicola, D’Annibale Alessandro | Commissario: Rogato Roberta
16:30 C.u.s. Palermo – Chieti | Arbitri: Kurti Loris, Lazzari Michele
17:30 Innotech Srl Serra Fasano – Romagna | Arbitri: Tramontini Leonardo, Sicher Andrea
18:00 Pallamano Haenna – Monteprandone | Arbitri: Schiavone Davide, Bocchieri Fabio
18:00 Camerano – Girgenti | Arbitri: Fasano Giovanni, Tempone Michele