
QINGTIAN – Città Sant’Angelo torna protagonista in Cina con un padiglione dedicato al Q-Wine Expo di Qingtian, fiera internazionale del vino e delle eccellenze agroalimentari. La delegazione, guidata dal sindaco Matteo Perazzetti e composta da numerose aziende locali, è arrivata nella città cinese per presentare i prodotti tipici e rafforzare i rapporti già avviati nel 2024.
Accolto dal capo politico Pan Wei, il sindaco ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione: “Siamo molto contenti di essere tornati al Q-Wine Expo non solo come visitatori, ma portando le aziende e i prodotti della nostra terra. È un’emozione vedere il padiglione con il nome di Città Sant’Angelo e sapere che siamo i primi a rappresentare così il territorio”.
La fiera, in programma dal 14 al 16 novembre, ospita oltre 80 espositori italiani e vedrà Città Sant’Angelo presentare vini locali, olio, passata di pomodoro e uno show-cooking dedicato alla mugnaia fatta in casa, piatto tipico che sarà preparato e servito ai visitatori.