
La Rugby L’Aquila – foto MirkoGraziani
L’AQUILA – Domenica 25 gennaio si chiude il girone di andata della Serie A di rugby, con L’Aquila impegnata in una delle trasferte più difficili della stagione. Al “Moretti-Della Marta” di Civitavecchia, i neroverdi affronteranno la capolista, formazione costruita con giocatori di categoria superiore e indicata come principale candidata alla promozione.
Nonostante la recente sconfitta interna contro il San Benedetto, in casa aquilana il clima resta sereno. A fare il punto è l’Assistant Coach Riccardo Parisse, che sottolinea come la squadra stia affrontando un periodo complicato sul fronte degli infortuni, ma con grande fiducia nel gruppo: “La partita sarà durissima, ma i ragazzi stanno crescendo e mostrano impegno e costanza. Civitavecchia è una squadra organizzata e ambiziosa, rinforzata anche dall’arrivo del pilone Piussi, nazionale uruguaiano. Siamo al giro di boa e il bilancio è positivo: continueremo a lavorare con intensità per un girone di ritorno all’altezza degli obiettivi”.
Serie C – La Cadetta ospita la Nuova Rugby Roma: ingresso gratuito al Fattori
Dopo il successo per 24-12 contro l’Avezzano nel girone Promozione, la Cadetta dell’Aquila Rugby torna in campo al Fattori per sfidare la Nuova Rugby Roma, con calcio d’inizio alle 14:30 e ingresso gratuito.
Il tecnico Mattia Valdrappa evidenzia la crescita del gruppo e l’importanza del sostegno del pubblico: “La Nuova Rugby Roma è una squadra giovane e ben organizzata. Arriviamo da una vittoria importante e vogliamo dare continuità. Abbiamo perso Marozzi per un colpo alla spalla, ma il gruppo sta lavorando con grande intensità. I ragazzi hanno fame e vogliono fare qualcosa di significativo per il Club e per la città”.
Programma gare di domenica 25 gennaio – ore 14:30
Serie A – Trasferta a Civitavecchia
L’Aquila Rugby sfida la capolista al “Moretti-Della Marta”. La partita sarà disponibile in diretta sull’App ufficiale del Club (Apple Store e Play Store).
Serie C – Cadetta al Fattori
L’Aquila Cadetta ospita la Nuova Rugby Roma.
Ingresso gratuito.