
LANCIANO – Venerdì 16 gennaio 2026, alle ore 12, nella sede della nuova stazione ferroviaria di Lanciano (via Bergamo, aule di formazione), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Campionato Nazionale Assoluto di Nuoto Paralimpico 2026, che si svolgerà proprio a Lanciano.
Alla conferenza prenderanno parte Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo; Franco Riccobello, presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP); il consigliere regionale Nicola Campitelli; il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e Franco D’Intino, presidente del Lanciano Sport Center. A moderare l’incontro sarà Daniele Barone, giornalista di Sky Sport.
L’appuntamento anticipa l’avvio del Terzo Meeting Nazionale “Città di Lanciano”, in programma dal 16 al 18 gennaio, organizzato dal Lanciano Sport Center in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) e con il patrocinio del Comune di Lanciano e della Regione Abruzzo.
L’edizione 2026 del Meeting si aprirà ufficialmente venerdì 16 gennaio alle ore 17, al Teatro comunale “Fedele Fenaroli”, con una tavola rotonda dal titolo:
“Lo sport: valori, allenamento, salute. Come società e centri sportivi aiutano la performance”.
A seguire, sabato 17 e domenica 18 gennaio, si svolgeranno due intense giornate di gare che vedranno impegnati circa 400 atleti, appartenenti a 23 società sportive provenienti da 7 regioni italiane.
Foto di archivio