
LANCIANO – La Polizia di Stato di Lanciano nella giornata di ieri ha arrestato un minore di 17 anni per detenzione ai fini di spaccio dopo il sequestro di 2 kg di hashish e 1 kg di marijuana. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Lanciano durante un posto di controllo effettuato nel tardo pomeriggio di ieri.
Nel corso della verifica, gli agenti hanno fermato un’utilitaria con tre giovani a bordo. Il comportamento nervoso degli occupanti ha insospettito la pattuglia, che ha proceduto a un controllo più approfondito. Addosso al conducente e al passeggero maggiorenne sono stati trovati piccoli quantitativi di marijuana, mentre nel bagagliaio è stato rinvenuto un borsone appartenente al minore contenente 2 kg di hashish e marijuana.
Una successiva perquisizione nell’abitazione del giovane ha portato al sequestro di un ulteriore chilogrammo di marijuana.
Il 17enne è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, venendo poi trasferito al Centro di Prima Accoglienza per Minori. I due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Prefettura di Chieti