Home » Attualità » Politica » Il sindaco Albore Mascia su fondi per il sociale nel bilancio

Il sindaco Albore Mascia su fondi per il sociale nel bilancio

da Mariacristina Salini

E’ la replica alle accuse lanciate  dai sindacati sui presunti tagli operati sul sociale

PESCARA – Il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, in replica alle accuse lanciate  dai sindacati sui presunti tagli operati sul sociale per 1milione 600 mila euro,  ha annunciato quanto segue:

un vertice con tutte le Organizzazioni sindacali per un’operazione ‘verità’ sul bilancio 2011, sui finanziamenti previsti realmente nella manovra finanziaria, sugli investimenti che intendiamo effettuare e sui presunti tagli. E’ quello che abbiamo già convocato in sala giunta per martedì prossimo, 15 febbraio, alle 16.30, alla presenza della stampa che potrà ascoltare personalmente, e senza filtri di sorta, la politica attuata dalla coalizione di centro-destra a favore delle classi più disagiate della città a fronte pure dei 3milioni e mezzo di euro di minori trasferimenti da Stato e Regione.

Ha ancora precisato il sindaco:

l’amministrazione Comunale ha saputo mettere a punto una manovra finanziaria impeccabile e virtuosa, fronteggiando in ogni dettaglio le minori entrate derivanti da una riduzione dei trasferimenti dalla Regione e dallo Stato, e senza attendere il federalismo fiscale, come invece hanno deciso di fare altri Comuni, sperando in un’iniezione di fondi. Noi abbiamo invece deciso di procedere e già per la prossima settimana contiamo di portare il bilancio in giunta e subito dopo, concluso il giro nei quartieri, in Consiglio Comunale.

Prima ancora però, di concerto con l’assessore alle Finanze Eugenio Seccia, ho deciso di incontrare personalmente i sindacati per una definitiva ‘operazione verità’ sul bilancio, dopo aver sentito negli ultimi giorni sfornare ogni genere di numeri e cifre.

Lascia un commento