Home » Pescara » Diretta Cesena-Pescara: dove vedere la partita

Diretta Cesena-Pescara: dove vedere la partita

Venerdì 6 febbraio si gioca Cesena-Pescara, gara valida per la 24a giornata di Serie B 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio news 08

PESCARA – Venerdì 6 febbraio, alle ore 20.30, all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, andrà in scena Cesena-Pescara, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati Pescara

Portieri: Desplanches, Saio, Profeta

Difensori: Capellini, Letizia, Bettella, Altare, Faraoni, Gravillon, Cagnano, Oliveri, Corbo

Centrocampisti: Brandes, Meazzi, Brugman, Acampora, Valzania, Lamine Fanne, Caligara, Berardi

Attaccanti: Olzer, Di Nardo, Russo

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Valerio Crezzini di Siena. Gli assistenti designati sono Pasquale Capaldo di Napoli e Paolo Bitonti di Bologna, mentre il quarto uomo sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR è stato scelto Luca Pairetto di Nichelino, con Francesco Fourneau di Roma 1 come AVAR.

Presentazione del match

Il Cesena si presenta alla sfida contro il Pescara reduce dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Bari, un risultato che conferma un momento complicato per i romagnoli, che hanno perso tre delle ultime cinque gare. Nonostante il calo, la formazione bianconera resta stabilmente in zona playoff: occupa il sesto posto con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, con 29 gol all’attivo e 27 subiti.

Situazione opposta per il Pescara, che nel turno precedente ha raccolto un 2-2 casalingo contro il Mantova ma rimane fanalino di coda della classifica con 15 punti, a cinque lunghezze dalla quartultima. Il bilancio stagionale dei biancazzurri resta pesante: appena 2 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, con 27 reti segnate e ben 44 incassate.

La gara d’andata, disputata il 22 agosto, aveva visto il Cesena imporsi con un netto 1-3. Gli abruzzesi cercheranno ora una reazione per rilanciare la corsa salvezza, mentre i romagnoli puntano a consolidare la propria posizione nella griglia playoff davanti al pubblico del Manuzzi.

COME ARRIVA IL CESENA – Il Cesena di Mignani dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2. Tra i pali spazio a Klinsmann, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Zaro e Piacentini. Sulle corsie esterne agiranno Ciervo a destra e Corazza a sinistra, mentre in mezzo al campo il tecnico dovrebbe affidarsi a Bisoli e Castagnetti, con Berti a completare il reparto. In attacco confermata la coppia formata da Olivieri e Shpendi.

COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara di Gorgone dovrebbe invece scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Desplanches, con una linea difensiva composta da Gravillon, Bettella e Capellini. A centrocampo spazio a Oliveri e Caligara sulle fasce, mentre la coppia Valzania–Brugman garantirà equilibrio e costruzione del gioco. Sulla trequarti dovrebbero muoversi Letizia e Olzer, pronti a supportare l’unica punta Di Nardo,

Probabili formazioni di Cesena-Pescara

CESENA (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Piacentini, Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Corazza, Olivieri, Shpendi. Allenatore: Mignani

PESCARA (3-4-2-1): Desplanches, Gravillon, Bettella, Capellini, Oliveri, Valzania, Brugman, Caligara, Letizia, Olzer, Di Nardo. Allenatore: Gorgone