Eventi Abruzzo

Feste patronali a Manoppello, concerti e divertimento in piazza

Condividi

MANOPPELLO – Feste patronali di San Pancrazio e Nicola a Manoppello in questo fine settimana del 18 – 20 maggio. Come ogni anno si svolgono la terza domenica di maggio. Il calendario degli eventi musicali partono da venerdì 17 con la tribute Band Italiana a Lucio Dalla, i Work In Progress. Sabato 18 maggio e domenica 19 in piazza Garibaldi, ci sarà la Banda Di Conversano del Maestro Angelo Schirinzi.

Sempre sabato 18 maggio “We are the I Taglia 90” con il meglio delle hit italiane anni 90, a seguire Andrea DF. A chiudere la serata, sarà un ospite d’eccezione, direttamente da Radio 105, dallo Zoo di 105, il Dj Paolo Noise, uno dei più grandi a livello nazionale.

Lunedì 20 maggio in piazza Marcinelle, Peppe Carletti, il fondatore dei Nomadi nel 1963, terrà un concerto in Onore della band Emiliana, accompagnato dalla tribute band Italiana, “Gli Altatensione”. Verranno eseguiti in due ore di concerto tutti i più grandi successi dei Nomadi come ad esempio “Io Vagabondo” e tanto altro. La direzione artistica della festa è stata curata dall’agenzia Adv Spettacoli di Antonio Di Vello.

BIOGRAFIA PEPPE CARLETTI

Nel 1963, allora sedicenne, fonda lo storico gruppo dei Nomadi, nato dal suo gruppo precedente, quello dei Monelli, assieme ad Augusto Daolio, Franco Midili, Leonardo Manfredini, Gualberto Gelmini e Antonio Campari, e ne diventa tastierista fino ai giorni nostri. Il suo talento musicale si estende anche ad altri strumenti quali il pianoforte, la fisarmonica, l’organo Hammond e il sintetizzatore. È l’unico membro fondatore rimasto nel gruppo ed è il suo leader. Nel 1968 partecipa all’incisione del 45 giri Un altro giorno è andato/Il bello, dell’amico Francesco Guccini. Nel 1972, con lo pseudonimo di Nemo, incide due 45 giri da solista: 20.000 leghe/000.02 ehgel e 20.000 leghe/Wild Thing. I dischi vendettero oltre 120 000 copie, e il successo fu tale che per un certo periodo il gruppo di Beppe fu pubblicizzato come I Nomadi e Capitan Nemo. In seguito, la casa discografica EMI si appropriò del nome Nemo per fare incidere altri 45 giri ad altri musicisti. Il 22 novembre 2011 viene pubblicato il suo primo album solista intitolato L’altra metà dell’anima e composto per intero da pezzi strumentali. È sempre stato impegnato in iniziative socio-umanitarie, tra le quali la costruzione di una casa di accoglienza per bambini in Cambogia ed in Vietnam dove vengono aiutate ragazze vittime della baby-prostituzione; tra i concerti benefici da lui promossi si ricordano il Concerto per l’Emilia tenutosi il 25 giugno 2012 a seguito dei terremoti che hanno colpito la sua Emilia, e il Concerto per Viareggio, concerto benefico ideato da Zucchero in seguito al disastro ferroviario di Viareggio e tenutosi il 19 agosto 2009. Il 18 febbraio 2005 è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi [a cura di Wikipedia]

Nella foto la Chiesa di San Pancrazio e Nicola a Manoppello.

Feste patronali a Manoppello, concerti e divertimento in piazza ultima modifica: 2019-05-18T01:06:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Manoppello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter