Settembre, 2018

E' un evento che si ripete

07set21:0023:59Villa Badessa festa in onore di Santa Maria Assunta Odigitria

Villa Badessa festa 2018

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Villa Badessa Rosciano

Villa Badessa Rosciano

Informazioni sull'evento

A Villa Badessa di Rosciano dal 7 al 9 settembre festa in Onore di Santa Maria Assunta Odigitria ("che ci guida"). Le iniziative, a cura del Comitato Festa di Villa Badessa, oltre al programma religioso, saranno incentrate sull'intrattenimento musicale, stand gastronomici e animazione per adulti e bambini.

Nello specifico ricordiamo che domenica 9 settembre alle ore 15 si svolgeranno i giochi per bambini e il 1° memorial dedicato a lui del torneo di Briscola in onore Enzo Di Silvestro. Le serate invece saranno allietate da tre ospiti: venerdì la musica di Rino Gaetano suonata dalla loro cover band "Rino e gli altri"; sabato all'insegna del liscio e balli di gruppo con l'Orchestra spettacolo Liscio Simpatia” mentre domenica i brani più famosi dei Pooh e alcune "chicche" per i fans della storica band interpretati dai Giorniinfiniti, guidati dal suo frontman Gianluca Di Febo.

PROGRAMMA:

Venerdì 07 settembre

21:00 Cover band di Rino Gaetano, “Rino e gli altri”

Sabato 08 settembre

21:00 Orchestra e spettacolo “Liscio Simpatia” con ballo della pupa in piazza dalle ore 23

Domenica 09 settembre

15:00 torneo di briscola “1° memorial a Enzo Di Silvestro”

21:00 Tribute band Pooh, “Giorninfiniti”

Di seguito le band protagoniste delle serata di venerdì e domenica. RINO E GLI ALTRI

Un gruppo che racconta la storia del nostro Paese attraverso tutti i personaggi e le canzoni del cantautore calabrese che ha rivoluzionato la musica italiana. Da “A mano a mano” a “Ma il cielo è sempre più blu” passando per “Sfiorivano le viole” e “Gianna, sono tanti i successi che si potranno ascoltare e cantare in compagnia. Fanno parte della band: Giuseppe Ciccone (voce), Dario Di Domizio (pianoforte, tastiere, fisarmonia e cori), Simone Di Girolamo (basso elettrico e cori), Luigi Resta (chitarra elettrica e acustica), Luca Di Muzio (batteria). Tra i più recenti live quello dello scorso 8 luglio all'Osteria della Musica di Cepagatti.

GIORNIINFINITI

Artefice del progetto Gianluca Di Febo, già voce di Opera Seconda, musicista e frontman dei Terzacorsia gruppo tra i più amati del panorama musicale abruzzese presente tra stagioni invernali ed esibizioni estive, tutto l’anno con i tributi a Pink Floyd, David Bowie, Radiohead, Lucio Battisti oltre a vantare ben 5 dischi propri ed uno di prossima uscita. Li abbiamo incontrati all'Osteria della musica il 30 aprile e più di recente alla Sagra di Sant'Antonio a Pescara nella serata del 6 agosto.

Questa la formazione della band: Gianluca Di Febo voce e piano Davide Giancristofaro chitarra e voce Fabrizio Palermo tastiere e voce Pierluigi Di Cesare basso e chitarra acustica Mattia Pompei batteria, chitarra acustica e voce

Ricordiamo anche che gli stessi hanno all'attivo la pubblicazione di tre videoclip: "Parsifal", "L'anno, il posto, l'ora" e "La leggenda di Mautoa".