Pedalata sulla Via Verde per l’eclissi del 12 agosto

12ago17:0020:00Pedalata sulla Via Verde per l’eclissi del 12 agosto

Dettagli dell'evento

Pedalata lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi in occasione dell’eclissi di sole del prossimo mercoledì 12 agosto. La pedalata è condotta Alessandro Ricci – Accompagnatore cicloturistico con qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo, giornalista, autore di guide dedicate al cicloturismo in Abruzzo. Lungo il percorso, soste per raccontare curiosità sul territorio e leggere brani dedicati al fenomeno dell’eclissi.

“Dopo gli eventi delle Pedalate di luna piena, altra occasione per vivere la Costa dei Trabocchi in modo nuovo – spiegano da Borracce di poesia -. Importante: in Italia il fenomeno astronomico nella data indicata è parziale. Le pedalata è modo di vivere questo tratto di costa in modo insolito, assistendo quindi al parziale momento dell’eclissi poco prima del tramonto. Da sottolineare che l’organizzazione si occupa della pedalata, i partecipanti sono tenuti sotto la propria responsabilità a munirsi di dispositivo appositi per l’osservazione dell’eclissi”.

La pedalata parte da Vasto Marina (alle 17, il punto di ritrovo sarà comunicato ai partecipanti) per raggiungere Punta Aderci e tornare poi indietro al punto di partenza. Un percorso di tipo turistico, adatto a tutti. La prenotazione è obbligatoria (Info; Alessandro, 3283543346).

Quando

12 agosto 2026 17:00 - 20:00(GMT+02:00)

Dove

Marina di Vasto

Marina di Vasto 66054 CH

altri eventi

Come raggiungere il luogo