Febbraio, 2019

17feb17:0019:00Nicola D'Angelo, "Liberi e Forti": a Penne la presentazione del libro

Nicola d'Angelo liberi e forti

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Dove

Comune di Penne

Via Clemente de Caesaris, 180, 65017 Penne PE

Informazioni sull'evento

Domenica 17 febbraio alle 17 presso la sala Polivalente del Comune di Penne Nicola D'Angelo presenta per la prima volta il suo libro "Liberi e forti" (Masciulli Edizioni). L'autore ha dichiarato di devolvere i proventi della vendita alla Fondazione Caritas di Pescara. L'incontro sarà moderato da Alessio Masciulli, ingresso gratuito.

Si tratta di una raccolta di poesie dove l'autore scrive per un forte e sincero bisogno di comunicazione e di interpretazione di se stesso, cercando di esprimere la coscienza delle cose, rielaborando visioni, emozioni e ricordi del suo vissuto e della vita in genere, per arrivare ad una realtà universale che tutti possano condividere.

Perché per lui la poesia è rivoluzionaria, in quanto mette in gioco l’ordine costituito, facendo intravedere nuove possibili letture della realtà. Il suo cammino è tracciato: nella compagnia degli uomini il suo posto è l'ultimo e i suoi amici gli ultimi, perché, per lui, quello è il sentiero della felicità e dell'eternità.

La sua poesia è musicale e immortale, in cui è vivo e dominante il senso del divino. Sostenuto da una fede sincera, crede in Dio e lo ricerca continuamente.

Concepisce l’essenzialità delle cose e la trasfonde nei versi che sono vivi e gridano con la voce dell’anima le mille sensazioni colte quotidianamente dal suo intimo di credente alla ricerca del giusto, della verità, della libertà.