Luglio, 2018

07lug10:0022:30Infinitamente presso Palazzo Acquaviva ad Atri

infinitamente

Quando

(Sabato) 10:00 - 22:30

Dove

Palazzo Ducale dei Duchi d'Acquaviva

Piazza Duchi d'Acquaviva, 191, 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

Dal 7 luglio al 2 settembre, presso le Scuderie Ducali di Palazzo Acquaviva di Atri, sarà in esposizione Infinitamente con le opere di Alberto Di Fabio, a cura di Antonio Zimarino

"Una materia pulsante affiora dai lavori di Di Fabio ed evoca il continuo rimando fra perfezioni microcellulari e armonie macrocosmiche, fra microstrutture e macrosistemi che sembrano rispondere, tutti, ad analoghe leggi universali."

La mostra si colloca nell'ambito di Stills of Peace (SoP), rassegna ambientata tra Atri e Chieti e dedicata in questa quinta edizione a Italia e Marocco. Il progetto internazionale della Fondazione Aria (Fondazione Industriale Adriatica) di Pescara promuove, attraverso l'arte e la cultura contemporanea, la reciproca conoscenza tra l’Italia e un paese del mondo. L’incontro 2018 è con l’arte e la cultura del Marocco, territorio dai mille colori e dalle mille sfaccettature che, sin dai tempi delle Repubbliche Marinare, ha sempre avuto importanti relazioni e scambi col nostro Paese.

Il progetto SoP ha la missione di avvicinare i popoli attraverso la maggiore conoscenza delle reciproche forme artistiche e delle differenti origini culturali.

A cura di Antonio Zimarino Orari: tutti i giorni 10–12.30 / 18–22.30 Ingresso gratuito