22 e 23 maggio dedicata alle vaccinazioni della popolazione di Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e Rocca San Giovanni
FOSSACESIA – Domani, 22 maggio e domenica 23 maggio, presso la Palestra Polivalente in via Primo Maggio, si procederà a una due giorni dedicata alle vaccinazioni della popolazione di Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e Rocca San Giovanni. La Hub, che ha già dimostrato la sua efficienza e utilità in altre tre occasioni tra aprile scorso e l’inizio del corrente mese di maggio, è stata di nuovo resa operativa grazie alla sinergia tra il Comune di Fossacesia e la Direzione Sanitaria Lanciano-Vasto-Chieti. Saranno somministrate 200 dosi di vaccino al giorno, riservati però a coloro che risulteranno iscritti nelle liste predisposte dalla Asl2 Abruzzo. Nella struttura saranno presenti due postazioni vaccinali, che saranno gestite da personale sanitario, che ha dato la disponibilità volontariamente, medici e infermieri ancora in attività o in quiescenza, che si sono messi a disposizione gratuitamente per inoculare il siero anti-Covid. La struttura sportiva sarà aperta dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
“Se siamo riusciti di nuovo ad organizzare due giorni dedicati alle vaccinazione lo si deve al lavoro tra gli Enti, medici e volontari della Protezione Civile Comunale, che convergono su un unico piano che è quello di effettuare nel più breve tempo possibile tutte le vaccinazioni che siamo in grado di fare – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. La vaccinazione anti SARS-Cov2 rappresenta la vera via di uscita dalla pandemia e mi auguro, così come richiesto alla Direzione Sanitaria della Asl2 Abruzzo, che la nostra Palestra possa quanto prima operare quotidianamente per garantire al nostro territorio un’adeguata risposta nella campagna vaccinale”