Home » Sport » Chieti ospita la Giornata Nazionale dello Sport CONI il 15 giugno

Chieti ospita la Giornata Nazionale dello Sport CONI il 15 giugno

Oltre 20 discipline, 400 partecipanti e il testimonial Emidio Oddi. Eventi e dimostrazioni nel centro storico il 15 giugno.

da Marina Denegri

presentazione Giornata Nazionale dello Sport a Chieti

CHIETI – Il Comune di Chieti e il CONI Provinciale organizzano la Giornata Nazionale dello Sport, che si terrà il 15 giugno nel centro storico teatino. L’evento trasformerà Corso Marrucino, Viale 4 Novembre e la Villa Comunale in una grande palestra a cielo aperto, con oltre 20 discipline sportive e 400 partecipanti.

L’inaugurazione, alle 17:00, prevede una sfilata da Piazza G.B. Vico fino alla Villa Comunale, seguita dai saluti istituzionali. Alle 18:00, le federazioni sportive daranno vita a esibizioni e dimostrazioni aperte al pubblico. La manifestazione si concluderà alle 21:00, consolidando Chieti come Città Europea dello Sport 2025.

Ospite d’onore: Emidio Oddi

Il testimonial dell’evento sarà Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, vincitore di due Coppe Italia e protagonista della Coppa dei Campioni 1983-1984. Il CONI Provinciale gli conferirà un riconoscimento alla carriera.

 Un evento che valorizza lo sport e il territorio

“Orgogliosi di portare lo sport nel centro storico e di valorizzare Chieti come Città Europea dello Sport 2025. Lo sport è aggregazione e crescita per le nuove generazioni.”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport Manuel Pantalone

“Grande adesione delle società sportive, segno di un territorio vivo e dinamico. Con il Comune lavoriamo in sinergia per eventi di grande impatto.”, ha affermato il Delegato provinciale CONI Massimiliano Milozzi.