Home » Chieti » Chieti, conclusa la Maratona della Pace promossa dalla CISL

Chieti, conclusa la Maratona della Pace promossa dalla CISL

In occasione della conclusione della Maratona della Pace Marsilio sottolinea l’impegno per la pace nelle comunità, scuole e luoghi di lavoro

da Marina Denegri

Marsilio Maratona della Pace a Chieti

CHIETI – Si è svolta questa mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Pomilio – Galiani – De Sterlich” di Chieti, la tappa finale della Maratona della Pace, iniziativa interregionale promossa dalla CISL e sostenuta dalla CISL AbruzzoMolise.

L’evento ha celebrato i valori di partecipazione, solidarietà e dialogo come strumenti fondamentali per costruire percorsi di pace duraturi. Presente anche il Presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha sottolineato l’importanza di un impegno quotidiano per la pace, a partire dalle comunità, dalle scuole e dai luoghi di lavoro.

Marsilio ha ricordato l’accoglienza offerta dall’Abruzzo a oltre 10.000 profughi ucraini, evidenziando il ruolo della regione come terra di integrazione e umanità.

La CISL ha ribadito che la Maratona della Pace è un cammino simbolico che unisce le comunità locali e culminerà nella manifestazione nazionale a Roma, per riaffermare l’impegno del sindacato verso la pace, il lavoro e i diritti umani.