FOSSACESIA – Due carabiniere si sono distinte per un gesto di umanità, offrendo compagnia a una donna anziana che si sentiva sola. La signora, novantenne di Roncoferraro, ha chiamato il 112 non per un’emergenza, ma per desiderare un po’ di compagnia.
Le carabiniere, tra cui Diana Theodora Craciun di Fossacesia, hanno risposto con sensibilità, controllando che non ci fossero problemi e decidendo di rimanere con lei per alleviare la sua solitudine. Questo gesto dimostra che le forze dell’ordine si occupano anche del benessere emotivo dei cittadini. Il sindaco di Fossacesia ha lodato l’operato delle carabiniere, sottolineando l’importanza della dedizione e della solidarietà nel loro servizio.
Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha espresso il suo compiacimento per il gesto delle carabiniere, inviando una nota di elogio alla sua concittadina, Diana. “Sono sempre orgoglioso che tanti giovani di Fossacesia partano per svolgere la loro attività nell’Arma dei Carabinieri, distinguendosi per la loro dedizione e sensibilità. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto le nostre Forze dell’Ordine siano vicine alla gente e pronte a rispondere anche alle esigenze emotive dei cittadini”, ha scritto il sindaco in una lettera inviata alla ragazza, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’umanità nel loro servizio.