Home » Cronaca » Atti vandalici in piazza Marino Di Resta: Ambiente ripulisce l’area

Atti vandalici in piazza Marino Di Resta: Ambiente ripulisce l’area

Pescara, vandalizzata piazza Marino Di Resta: rifiuti e vasi rovesciati. Ambiente ripulisce, Orta condanna l’episodio e invoca più rispetto

da Redazione Abruzzonews

atti vandalici piazza marino di restaPESCARA – Notte di vandalismi a Pescara: piazza Marino Di Resta è stata presa di mira da ignoti che hanno abbandonato rifiuti e rovesciato i vasi ornamentali, danneggiando le piante. L’intervento tempestivo degli operatori di Ambiente Spa ha riportato ordine e pulizia, mentre l’assessore all’Ambiente Cristian Orta ha condannato duramente l’accaduto.

Cronaca dell’episodio

Secondo quanto reso noto dall’assessore Orta, tra sabato sera e la notte alcuni teppisti hanno trasformato la piazza in un luogo di degrado: buste, bottiglie e bicchieri abbandonati sul pavimento, oltre a vasi di terra svuotati e piante danneggiate.

“Una bravata deprecabile – ha dichiarato Orta – che forse ha divertito gli autori, ma che rappresenta un segno evidente di mancanza di educazione e senso civico. Episodi come questo si aggiungono a tanti altri di inciviltà che registriamo sul territorio”.

L’assessore ha sottolineato come l’intervento degli operatori di Ambiente, giunti immediatamente sul posto, abbia permesso di ripristinare la piazza, seppur distogliendo la squadra da altre attività ordinarie domenicali. Sul luogo è intervenuta anche la polizia, mentre le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena.

Le reazioni

Orta ha auspicato che episodi simili non si ripetano, ricordando che piazza Marino Di Resta è intitolata a un servitore dello Stato e merita rispetto.

Il presidente di Ambiente Spa, Ricardo Chiavaroli, ha ringraziato gli operatori per la rapidità e l’efficacia dell’intervento: “Hanno assicurato un presidio immediato sul territorio, dimostrando professionalità e presenza costante”.