Aprilia-Giulianova 3-3: posticipati i fuochi d’artificio

Condividi

FONDI (LT) – Sul neutro di Fondi Aprilia e Giulianova danno vita ad un diventente match dove i padroni di casa hanno chiuso con un pari la loro “infinita” rimonta, prima di due gol, poi di uno sul 3-2 per i giallorossi. Non serve la bella prova degli uomini di De Patre per fare bottino pieno perchè gli errori commessi vengono pagati a caro prezzo.

Al 10′ Giulianova in vantaggio con Picone che su assist di Morga conclude nell’angolino basso da fuori area con un bolide di destro a mezza altezza. Gli abruzzesi sembrano poter gestire con tranquillità il vantaggio tanto che l’unica occasione pericolosa la firma Criaco con una conclusione dal limite si sinistro con pallone  che dà solo l’illusione del gol. Per il resto la squadra del tecnico Vivarini appare lenta nella manovra con diversi giocatori che sono apparsi opachi fisicamente e con poche idee. I giallorossi sfiorano il raddoppio con Picone, Morga e Carbonaro.

Così i ragazzi di De Patre pensano di ipotecare il successo già in avvio ripresa con Morga che supera Pinna approfittando di un fortunoso rimpallo ed insacca in diagonale con Pellegrino proteso in tuffo. Il 2-0 paradossalmente dà la spinta ai laziali che si riversano nell’area dei giallorossi. Così al 54′ da un traversone in area scaturisce il rigore per atterramento su Ceccarelli che trasforma spiazzando Sorrentino. Poco più di dieci minuti e la partita torna in parità: tiro cross di Calderini rimpallato e diagonale preciso del neoentrato Iovene che si infila sul secondo palo.

Quando gli uomini di Vivarini sembrano nelle condizioni di sferrare il colpo mortale, arriva la beffa a quindi minuti dalla fine con Giustini che da fuori area spiazza l’estremo difensore dell’Aprilia con la complicità di una deviazione della difesa. Ma c’è tempo per altre emozioni e al 90′ un morbido cross di Gomes trova l’incornata di Aquino sul palo più lontano che fissa il punteggio sul 3 a 3.

TABELLINO:

Aprilia: Pellegrino, Gomes, Carta, Croce, Aquino, Pinna (16’s t Di Libero), Criaco, Cruciani, Ceccarelli, Calderini, Buonaiuto (16’s t Iovene) A disposizione: Bifulco, Stankovic,  Crialese, Salese, Longo. All: Vivarini.

Giulianova: Sorrentino, Del Grosso, Bruno, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti (34’st Cavasinni), Carbonaro, Bontà (14’s t Giustini), Morga, D’Alessandro, Picone. A disposizione: Merletti, Cavassini, Palandrani, Di Michele, Valori, Addazii. All: De Patre.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Gianluca Mauro di Agropoli e Salvatore Petrone di Potenza

Reti: 5′ Picone (G), 48′ Morga (G), 54′ Ceccarelli su rigore (A), 65′ Iovene (A), 75′ Giustini (G), 90′ Aquino (A)

Ammoniti: Terrenzio, Di Michele, Del Grosso, Cavasinni (G)

Espulsi: Gomes

Angoli: 6-3

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Aprilia-Giulianova 3-3: posticipati i fuochi d’artificio ultima modifica: 2012-01-09T13:44:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter