Luglio, 2018

27lug20:0023:00Eclissi di luna del 27 luglio a Pescara Colli

Eclissi di luna 27 luglio Pescara

Quando

(Venerdì) 20:00 - 23:00

Dove

Parco Colle del Telegrafo Pescara

Strada Colle Marino, 144, 65125 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 27 luglio dalle 20 in poi il Parco di Colle del Telegrafo a Pescara resterà aperto per ammirare l’eclisse di luna. La terrazza della città, sarà fruibile dalle ore 20 in poi per quanti vorranno tenere lo sguardo fisso sulla luna e ammirarne le evoluzioni.

Nel punto più alto di Pescara e lontano dalle luci si potrà ammirare gratuitamente lo spettacolo. L’eclisse sarà interamente visibile in Italia dal momento in cui la Luna sorgerà all’orizzonte: la fase totale inizia alle 21h30’15” e termina alle 23h13’11. Per tutte le altre curiosità sull'eclisse del 27 luglio in Abruzzo rimandiamo all'articolo con i dettagli.

Il momento più favorevole, dunque, sarà intorno alle 22, il Parco, per la sua altezza e per la vista, la più alta e completa sulla costa e sull’entroterra, potrebbe essere un suggestivo punto di riferimento sia per quanti amano il cielo e vogliono osservarlo dalla città con un minore grado di contaminazione di luci, sia per quanti vorranno vivere l’atmosfera che accompagna ogni eclisse.

Per osservare bene la luna, grande e rossa quella attesa per domani, sarà sufficiente un semplice binocolo. Di seguito l'invito di Blasioli per venerdì sera:

"Per questo invitiamo astrofili, associazioni di fotografia amatoriale e la comunità a ritrovarci tutti al Parco di Colle del Telegrafo e a vivere quella che viene annunciata come l’eclisse più lunga del secolo, sperando in un cielo il più possibile sgombero da nuvole e in una luna disposta a lasciarsi guardare. Si tratta di quella che i tecnici definiscono un’eclisse molto profonda, perché la luna passa quasi esattamente nel punto più interno dell’ombra terrestre, per questo vi invitiamo numerosi al parco dove ci godremo un doppio spettacolo, quello del cielo e quello della vista, unica, sulla nostra città”.

ALTRI POSTI IN ABRUZZO PER AMMIRARE L'ECLISSI DI LUNA