Luglio, 2018

27lug16:4523:59L'eclissi di luna dal Rifugio Sebastiani

eclissi

Quando

(Venerdì) 16:45 - 23:59

Dove

Rocca di Mezzo

Rocca di Mezzo 67048 AQ

Informazioni sull'evento

Venerdi 27 luglio, in occasione dell'eclissi di luna più lungo del secolo, è in programma una escursione al Rifugio Sebastiani partendo da Capo Pezza alle ore 17,15 (ritrovo previsto a Rocca di mezzo per le ore 16.45)e seguendo il sentiero che percorre longitudinalmente la valle,che si presenta facile e senza difficoltà eccessive.

Alle ore 19,30 circa, si cenerà al Rifugio V. Sebastiani con primo-secondo-contorno a un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro. Si ricorda che essendo un rifugio a 2100 metri di altezza, e non un ristorante, la scelta è limitata, non è possibile usufruire dei bagni, visto il razionamento dell’acqua.Menù speciale per vegetariani e per chi affetto da intolleranze o allergie. Dalle ore 21.30 osservazione delle eclissi. Ritorno previsto con partenza dal rifugio alle ore 23.

L'escursione è condotta dalla guida di Abruzzo Mountains Wild – Accompagnatore di Media Montagna (Collegio Guide Alpine Abruzzo) Matteo Lorenzoni

Il costo è di 15,00 euro, sotto i 14 anni 10 euro. Comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento ( Rct professionale).

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per contatti scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@abruzzomountainswild.com oppure contattare Matteo Lorenzoni – whatsapp 3397376105 Guida AMW Team

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. È bene portarsi una giacca impermeabile, magari anti-vento e un pile di medio spessore o comunque uno strato caldo per stare all’esterno durante l’eclissi; una T-shirt traspirante; possibilmente pantaloni lunghi; calze da trekking; scarpe da trekking; un berretto e una luce frontale. Inoltre, zaino comodo, bastoncini telescopici (o bacchette), una borraccia o bottiglia da almeno un litro e mezzo. Pranzo al sacco, snack o frutta secca per il cammino. Utili la macchina fotografica e il binocolo.

Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni metereologiche. La guida si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione chi non ha prenotato o chi non adeguatamente equipaggiato o tecnicamente preparato. L’escursione sarà annullata per cattive condizioni meteo e per mancanza numero minimo di partecipanti (cinque).

ALTRI POSTI IN ABRUZZO PER AMMIRARE L'ECLISSI DI LUNA