Luglio, 2018

27lug19:0023:30L'eclissi di luna sul lago di Scanno

escursione cuore abruzzo scanno aq

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:30

Dove

Scanno

Scanno 67038 AQ

Informazioni sull'evento

In attesa dell’eclissi lunare prevista per il prossimo venerdì 27 luglio, è in programma una passeggiasta accessibile a tutti, immersi nella natura e con uno sfondo a cuore, quello del lago di Scanno. Si partirà alle ore 19 presso il parcheggio in prossimità del lago di Scanno ( al momento dell'iscrizione si riceveranno tutte le informazioni necessarie) mentre l'escursione avrà termine attorno alle ore 23.30. Si percorrerà un anello lungo circa 4 km. Arrivati in prossimità del Lago di Scanno, è possibile trovare l’indicazione “Sentiero del Cuore” dal quale iniziare l’itinerario turistico alla scoperta del lago a forma di cuore. A metà della passeggiata, si potrà osservare la luna fino a quando si oscurerà completamente, assumendo un colore rosso fuoco. L’eclissi, che inizierà nella serata, con l’inizio di eclissi parziale alle 20.24 ed inizio eclissi totale alle 21.30, si concluderà subito dopo la mezzanotte, alle 23.13 circa della serata. Il picco di massima eclissi sarà intorno alle 22.20 circa, che si potrà godere per circa un’ora e quarantadue minuti. Un’escursione da non perdere, con la possibilità di gustarsi uno spettacolo magico e di poter immortalare il momento

Si potranno effettuare scatti fotografici o riprese video, che potranno essere poi essere riprese da EsplorAbruzzo esclusivamente per finalità promozionali riguardanti l’evento.

È consigliabile portare zaino, scarpe da trekking, abbigliamento a streti (giacca antivento, antipioggia, pile, t-shirt, cappello), generi alimentari, acqua, bastoncini da trekking, lampada frontale, binocoli, macchina fotografica.

La passeggiata ha il costo di 15 euro, mentre per i minori di 12 anni 8 euro.

Per informazioni si invita a contattare il numero +39 348 572 9229.

ALTRI POSTI IN ABRUZZO PER AMMIRARE L'ECLISSI DI LUNA