Zero Assoluto: musica e divertimento a Lettomanoppello

Condividi

Tanti giovani fans ad applaudire il duo romano

LETTOMANOPPELLO (PE) – Tanti applausi e un’ottima partecipazione di pubblico, in particolare costituito da giovani, per il live degli Zero Assoluto nella piazza di Lettomanoppello. 1 ora e 40 minuti di musica e divertimento grazie alla grande capacità di coinvolgimento che Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno messo in campo tra una canzone e l’altra. Alle 22.15 il via con “Questa estate strana”, singolo contenuto nell’album “Perdermi del 2011, così come Perdermi, che dà il nome allo stesso.

Un pubblico molto attento e conoscitore del gruppo ha accompagnato brillantemente i ritornelli delle canzoni più conosciute da “Sei parte di me” (successo a Festivalbar 2006 conseguendo il premio di rivelazione dell’anno oltre a disco di platino) a “Meglio così” (nel suo testo cita il libro di Federico Moccia, “Ho voglia di te”), passando per “All good things (Come to an end)” in duetto con la voce e percussioni della band, Erika Savastani (brano originale duettato con Nelly Furtado).

Tra i momenti più apprezzati quello dove in successione sono stati eseguiti i brani “Per dimenticare“, “Magari meno” e “Cos’è normale” oltre che il bis dove sono stati rivisitati in acustico i brani “Mezz’ora”, “Sei parte di me” e “Svegliarsi la mattina”. Del nuovo ultimo album dal titolo “Alla fine del giorno” sono invece stati eseguiti i singoli “All’improvviso” e “Adesso basta” mentre il gran finale è stato affidato al brano “Per dimenticare”. Un live che è trascorso leggero e con diversi simpatici siparietti messi in scena da Matteo Maffucci, talvolta con l’aiuto del compagno di band, Thomas De Gasperi: dai selfy con il pubblico a piccoli momenti canori e coreografici, gli abitanti di Lettomanoppello e i numerosi fans giunti dai paesi limitrofi hanno potuto trascorrere una fresca e serena serata. Hanno suonato nella band oltre alla voce e percussioni Erika Savastani anche Minaglia alla batteria e Danilo Pao alla chitarra.

SCALETTA DEL CONCERTO DEL 7 OTTOBRE 2014 A LETTOMANOPPELLO:

Questa estate strana

Perdermi

Quello che mi davi tu

Mezz’ora

Sei parte di me

Meglio di così

All’improvviso

All good things (Come to an end) duetto con Erika Savastani

Per dimenticare

Magari meno

Cos’è normale

Tu come stai

Svegliarsi la mattina

Scappare

Semplicemente

Appena prima di partire

Grazie

BIS

Mezz’ora (acustico)

Sei parte di me (acustico)

Svegliarsi la mattina (acustico)

Adesso basta

Per dimenticare

Zero Assoluto: musica e divertimento a Lettomanoppello ultima modifica: 2014-10-09T22:40:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter