Home » Eventi Abruzzo » Eventi a Teramo: weekend dal 3 al 5 agosto

Eventi a Teramo: weekend dal 3 al 5 agosto

da Marina Denegri

Eventi a Teramo: weekend dal 3 al 5 agosto

Cosa fare a Teramo nel fine settimana dal 3 al 5 agosto? In primo piano il concerto di J-Ax le numerose sagre e le altrettante serate in discoteca

Al centro del primo weekend di agosto nel teramano ci sono ancora una volta le sagre, sempre più sfiziose e sempre più numerose: a Floriano di Campli, Fontanelle di Atri, Controguerra, Roseto degli Abruzzi,  Aquilano di Tossicia, Penna Sant’Andrea, Villapetto di Colledara, Castellalto. Un po’ ovunque. E per i seguaci della movida sono altrettante le occasioni.  Anche gli amanti dell’arte sono accontentati con diverse mostre. Proseguono, infatti, alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”, ad Atri le mostre Materia prima, Infinitamente e Amazigh, a Giulianova Frammenti di grazia, mostra personale di Luca Farina, a Castelbasso di Fabio Mauri. E il giorno 5 torna l’appuntamento con “Una domenica al Museo gratis”. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi di Teramo e dintorni.

Venerdì 3 agosto 2018

Come abbiamo anticipato, le sagre segnate in agenda sono tantissime. Proseguono a Floriano di Campli la Sagra del timballo teramano, dedicata a uno dei piatti principe del territorio, a Fontanelle di Atri la quattordicesima edizione della Festa delle rane e dei prodotti tipici locali, a Controguerra la Sagra enogastronomica, a Roseto degli Abruzzi il Roseto West Fest e a Garrufo di Sant’Omero quella del Maccheroncino di Saragolla. Timballo anche ad Aquilano di Tossicia mentre a Penna Sant’Andrea prendono il via quarantaduesimo Incontro internazionale di Folklore e l’undicesima Sagra del pane casereccio. A Villapetto di Colledara ha inizio terza edizione della Sagra dell’arrosticino abruzzese mentre a Rocca Santa Maria c’è quella del fungo porcino. Prima giornata della Corropoli’s banda. A partire dalle ore 21.30 a Castelbasso Chiara Civello presenta Eclipse , il suo sesto album; dalle ore 22 live dei Tangram al Lido Mediterraneo di Roseto. Si balla allo Zanzibar e al Manakara, entrambi a Tortoreto, ma anche ad Alba Adriatica, allo Chalet Stella d’oro e alla Bodeguita/Risacca che avrà per ospite Vittorio Sgarbi . A Pineto, liscio al Pattinodromo.

Sabato 4 agosto 2018

Proseguono le sagre di Fontanelle di Atri, Controguerra, Roseto degli Abruzzi,  Aquilano di Tossicia, Penna Sant’Andrea, Villapetto di Colledara mentre a Castellalto prende il via il Festival delle birre artigianali con live degli Spaghetti Roccheroll. Seconda giornata della Corropoli’s Banda che vedrà la partecipazione di Enzo Iachetti. A Castelbasso Paolo Hendel parlerà del libro “La giovinezza sopravvalutata”. Dalle ore 22.30 al Villa Gattopardo di Alba Adriatica concerto del rapper J-Ax. Si balla allo Chalet Stella d’oro e al Coco Loco di Alba Adriatica (ultima notte) ma anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi e a La Playa di Giulianova. Tropical Party alla Bodeguita Risacca.

Domenica 5 agosto 2018

Si concludono le sagre di Fontanelle di Atri, Controguerra, Roseto degli Abruzzi,  Aquilano di Tossicia, Penna Sant’Andrea, Villapetto di Colledara mentre a Castellalto prosegue il Festival delle birre artigianali che vedrà anche il live dei The Fuzzy Dice. Dalle ore 17 gli ormai consueti party in spiaggia alla Bussola Beach Club di Roseto degli Abruzzi, al Funny beach di Tortoreto e al Lido Baracoa di Silvi marina. Si balla latino ad Alba Adriatica  allo Chalet Stella d’oro e allo Chalet le Hawaii, al Novavita beach di Giulianova e al Manakara di Tortoreto.

Ti potrebbe interessare